Migliaia di persone hanno marciato ieri a Washington contro l’aborto, nella giornata in cui ricorre il trentanovesimo anniversario della sentenza Roe versus Wade con la quale la Corte suprema degli Stati uniti legalizzò l’interruzione di gravidanza.
E-ilmensile - Il corteo ha sfilato fino alla sede della Corte suprema. Ad un corteo correlato alla manifestazione, chiamato Youth Rally and March for Life, hanno partecipato più di 17mila ragazzi cattolici tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutto il Paese. La chiesa cattolica statunitense si sta impegnando fortemente nel coinvolgimento dei giovani nella battaglia contro l’aborto. “I giovani sono nel cuore di tutto questo, sono molto importanti per noi”, ha detto il cardinale Donald Wuerl, che ha ospitato i ragazzi.
La Marcia per la vita è stata organizzata ogni anno dal 1974, l’anno successivo alla sentenza della Corte, ed è una delle proteste più grosse che si tengono a Washington. Secondo un sondaggio Gallup, riferito dal Washington Post, lo scorso anno il 49 percento degli intervistati si è dichiarato favorevole all’aborto, mentre il 45 percento degli statunitensi si dichiarava “pro-life”.
E-ilmensile - Il corteo ha sfilato fino alla sede della Corte suprema. Ad un corteo correlato alla manifestazione, chiamato Youth Rally and March for Life, hanno partecipato più di 17mila ragazzi cattolici tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutto il Paese. La chiesa cattolica statunitense si sta impegnando fortemente nel coinvolgimento dei giovani nella battaglia contro l’aborto. “I giovani sono nel cuore di tutto questo, sono molto importanti per noi”, ha detto il cardinale Donald Wuerl, che ha ospitato i ragazzi.La Marcia per la vita è stata organizzata ogni anno dal 1974, l’anno successivo alla sentenza della Corte, ed è una delle proteste più grosse che si tengono a Washington. Secondo un sondaggio Gallup, riferito dal Washington Post, lo scorso anno il 49 percento degli intervistati si è dichiarato favorevole all’aborto, mentre il 45 percento degli statunitensi si dichiarava “pro-life”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.