martedì, gennaio 24, 2012
Migliaia di persone hanno marciato ieri a Washington contro l’aborto, nella giornata in cui ricorre il trentanovesimo anniversario della sentenza Roe versus Wade con la quale la Corte suprema degli Stati uniti legalizzò l’interruzione di gravidanza.

E-ilmensile - Il corteo ha sfilato fino alla sede della Corte suprema. Ad un corteo correlato alla manifestazione, chiamato Youth Rally and March for Life, hanno partecipato più di 17mila ragazzi cattolici tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutto il Paese. La chiesa cattolica statunitense si sta impegnando fortemente nel coinvolgimento dei giovani nella battaglia contro l’aborto. “I giovani sono nel cuore di tutto questo, sono molto importanti per noi”, ha detto il cardinale Donald Wuerl, che ha ospitato i ragazzi.

La Marcia per la vita è stata organizzata ogni anno dal 1974, l’anno successivo alla sentenza della Corte, ed è una delle proteste più grosse che si tengono a Washington. Secondo un sondaggio Gallup, riferito dal Washington Post, lo scorso anno il 49 percento degli intervistati si è dichiarato favorevole all’aborto, mentre il 45 percento degli statunitensi si dichiarava “pro-life”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa