Il Motor Show di Bruxelles è stato invaso dagli orsi polari. I nostri attivisti - travesti da orsi - hanno protestato per difendere l'Artico dalle minacce delle inquinanti auto Volkswagen. Alcuni si sono calati dal soffitto dell'edificio, rimanendo sospesi sopra il pubblico, mentre altri si sono rinchiusi nella Volkswagen UP, l’ultima super inquinante creazione.
GreenPeace - Questo è un altro episodio della nostra campagna contro Volkswagen, la più grande azienda automobilistica del mondo. Il colosso tedesco continua a produrre veicoli che inquinano e a esercitare un'intensa attività di lobbying che mira ad affossare una nuova normativa europea per l'efficienza dei veicoli. Le pressioni di Volkswagen sui legislatori europei potrebbero rappresentare un freno al crescente mercato delle auto "verdi" e un laccio per i consumatori, costretti a fare il pieno dei derivati del petrolio, una fonte sporca e dannosa. Il protrarsi di questa dipendenza incoraggerà le attività di estrazione in acque profonde, tanto nell'Artico quanto in altri mari, come il Mediterraneo, ecosistemi fragilissimi dove un incidente con perdita di greggio avrebbe effetti devastanti e senza controllo.
Veicoli più efficienti rappresenterebbero un bene per l'economia, per i consumatori e per la salute del pianeta. E infatti nel corso di quest'anno verrà messa a punto una normativa europea per ridurre le emissioni di CO2 a una media di 95 grammi per chilometro al 2020. Volkswagen è a capo della lobby che si oppone a questi target.
Secondo Greenpeace le aziende automobilistiche dovrebbero sviluppare flotte con emissioni medie non superiori agli 80 grammi di CO2 per chilometro al 2020; un ulteriore target di riduzione, a 60 grammi per il 2025, dovrebbe essere fissato quest'anno con la revisione della legislazione europea sull'efficienza dei veicoli.
GreenPeace - Questo è un altro episodio della nostra campagna contro Volkswagen, la più grande azienda automobilistica del mondo. Il colosso tedesco continua a produrre veicoli che inquinano e a esercitare un'intensa attività di lobbying che mira ad affossare una nuova normativa europea per l'efficienza dei veicoli. Le pressioni di Volkswagen sui legislatori europei potrebbero rappresentare un freno al crescente mercato delle auto "verdi" e un laccio per i consumatori, costretti a fare il pieno dei derivati del petrolio, una fonte sporca e dannosa. Il protrarsi di questa dipendenza incoraggerà le attività di estrazione in acque profonde, tanto nell'Artico quanto in altri mari, come il Mediterraneo, ecosistemi fragilissimi dove un incidente con perdita di greggio avrebbe effetti devastanti e senza controllo.Veicoli più efficienti rappresenterebbero un bene per l'economia, per i consumatori e per la salute del pianeta. E infatti nel corso di quest'anno verrà messa a punto una normativa europea per ridurre le emissioni di CO2 a una media di 95 grammi per chilometro al 2020. Volkswagen è a capo della lobby che si oppone a questi target.
Secondo Greenpeace le aziende automobilistiche dovrebbero sviluppare flotte con emissioni medie non superiori agli 80 grammi di CO2 per chilometro al 2020; un ulteriore target di riduzione, a 60 grammi per il 2025, dovrebbe essere fissato quest'anno con la revisione della legislazione europea sull'efficienza dei veicoli.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.