Nella seconda udienza del processo confermato il capo di imputazione: è' 416/bis.
Liberainformazione - 4 imputati per il processo alla 'nd
rangheta in corso a Torino. Alla sbarra, nell'aula del tribunale del capoluogo torinese, Giuseppe Catalano, Giovanni Catalano, Carmelo Cataldo e Rocco Zangrà. Le accuse sono contenute nelle operazioni antimafia, Alba Chiara e Crimine. Ieri, durante la seconda udienza infatti, il giudice ha accettato la richiesta della difesa e ha escluso le prove a carico degli imputati, contenute nelle recenti operazioni Minotauto e Maglio. Per i quattro imputati, però, rimane valida l'accusa di 416bis avanzata dai Pm a seguito delle inchiesta che, partita da Reggio Calabria, è stata capace di testimoniare l'esistenza delle 'ndrine in tutto il Nord Italia ma non solo.
Nelle pagine dell'inchiesta "Crimine", in particolare, i quattro imputati risultano essere elementi di spicco dei locali di Torino e Alba. Tra tutti spicca il nome di Giuseppe Catalano, proprietario del Bar Italia a Torino, luogo di Summit dell'onorata società e di incontri con la politica piemontese, ritenuto il Capo Società della locale operante in città.
Chiusa oggi la seconda udienza, il dibattimento riprenderà il prossimo 25 gennaio.
Liberainformazione - 4 imputati per il processo alla 'nd
rangheta in corso a Torino. Alla sbarra, nell'aula del tribunale del capoluogo torinese, Giuseppe Catalano, Giovanni Catalano, Carmelo Cataldo e Rocco Zangrà. Le accuse sono contenute nelle operazioni antimafia, Alba Chiara e Crimine. Ieri, durante la seconda udienza infatti, il giudice ha accettato la richiesta della difesa e ha escluso le prove a carico degli imputati, contenute nelle recenti operazioni Minotauto e Maglio. Per i quattro imputati, però, rimane valida l'accusa di 416bis avanzata dai Pm a seguito delle inchiesta che, partita da Reggio Calabria, è stata capace di testimoniare l'esistenza delle 'ndrine in tutto il Nord Italia ma non solo.Nelle pagine dell'inchiesta "Crimine", in particolare, i quattro imputati risultano essere elementi di spicco dei locali di Torino e Alba. Tra tutti spicca il nome di Giuseppe Catalano, proprietario del Bar Italia a Torino, luogo di Summit dell'onorata società e di incontri con la politica piemontese, ritenuto il Capo Società della locale operante in città.
Chiusa oggi la seconda udienza, il dibattimento riprenderà il prossimo 25 gennaio.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
non ho parole
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.