Sarebbero in controllo di alcuni quartieri se non dell’intera città di Bani Walid sostenitori del deposto regime di Muammar Gheddafi. Lo riferiscono fonti di stampa internazionale sulla base di dichiarazioni del portavoce del locale consiglio amministrativo, Mahmoud Al Werfalli.
Misna - Secondo le stesse fonti un centinaio di uomini armati ha attaccato una base dei combattenti del Consiglio nazionale di transizione (Cnt) che sarebbe attualmente assediata. L’attacco avrebbe già causato quattro vittime e alcune decine di feriti. Situata 170 chilometri a sud-est di Tripoli, Bani Walid è stata insieme a Sirte una delle ultime roccaforti del regime di Gheddafi a cadere sotto l’avanzata dei combattenti del Cnt. Durante il conflitto, la città era rimasta per molto tempo isolata e numerose erano state le vittime tra i civili.
I fatti di Bani Walid sopraggiungono in un momento particolarmente difficile per il Cnt. Nel fine settimane si sono svolte accese proteste a Bengasi contro il governo di transizione. Il vice-presidente dell’organismo che guidò le rivolte contro Gheddafi, Abdel Aziz Ghoga, si è dimesso e lo stesso ha fatto l’ambasciatore libico in Italia Hafed Gaddur. Con il passare del tempo si stanno inoltre facendo più forti le differenze tra le varie componenti ora al potere con la possibilità che si aprano nuovi e difficili scenari per il futuro della Libia.
Misna - Secondo le stesse fonti un centinaio di uomini armati ha attaccato una base dei combattenti del Consiglio nazionale di transizione (Cnt) che sarebbe attualmente assediata. L’attacco avrebbe già causato quattro vittime e alcune decine di feriti. Situata 170 chilometri a sud-est di Tripoli, Bani Walid è stata insieme a Sirte una delle ultime roccaforti del regime di Gheddafi a cadere sotto l’avanzata dei combattenti del Cnt. Durante il conflitto, la città era rimasta per molto tempo isolata e numerose erano state le vittime tra i civili.I fatti di Bani Walid sopraggiungono in un momento particolarmente difficile per il Cnt. Nel fine settimane si sono svolte accese proteste a Bengasi contro il governo di transizione. Il vice-presidente dell’organismo che guidò le rivolte contro Gheddafi, Abdel Aziz Ghoga, si è dimesso e lo stesso ha fatto l’ambasciatore libico in Italia Hafed Gaddur. Con il passare del tempo si stanno inoltre facendo più forti le differenze tra le varie componenti ora al potere con la possibilità che si aprano nuovi e difficili scenari per il futuro della Libia.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.