Sequestrate, a volte comprate direttamente dai genitori, vengono avviate alla carriera criminale. La denuncia di una Ong messicana
P
eaceReporter - Un esercito privato composto da ragazzine fra i 12 e i 17 anni è l'ultima scoperta fatta dall'Ong Catwlac che ha denunciato il reclutamento da parte dei cartelli della droga delle minorenni. Secondo i dati diffusi dall'Ong in Messico ogni anno la tratta delle persone riguarda circa 500mila persone "che l'attuale legislazione abbandona completamente". Spesso le giovanissime vengono reclutate e addestrate in aree lontane dai loro luoghi di nascita. Possono con il tempo diventare amanti dei boss dei cartelli oppure essere costrette ad uccidere come killer professioniste. Quando non servono più alla causa criminale vengono uccise e i loro corpi fatti ritrovare, spesso mutilati, in aree desertiche. Tante, tantissime minorenni scompaiono nel nulla e di loro non si saprà mai niente. L'Ong ha fatto sapere di casi in cui gli stessi genitori hanno venduto le figlie ai narcos.
L'Organizzazione non governativa messicana ha inoltre denunciato che il fenomeno, che prima riguardava solo alcune aree del Paese, quelle del nord al confine con gli Usa, oggi vede un forte incremento anche negli stati centrali e in quelli del sud.
P
eaceReporter - Un esercito privato composto da ragazzine fra i 12 e i 17 anni è l'ultima scoperta fatta dall'Ong Catwlac che ha denunciato il reclutamento da parte dei cartelli della droga delle minorenni. Secondo i dati diffusi dall'Ong in Messico ogni anno la tratta delle persone riguarda circa 500mila persone "che l'attuale legislazione abbandona completamente". Spesso le giovanissime vengono reclutate e addestrate in aree lontane dai loro luoghi di nascita. Possono con il tempo diventare amanti dei boss dei cartelli oppure essere costrette ad uccidere come killer professioniste. Quando non servono più alla causa criminale vengono uccise e i loro corpi fatti ritrovare, spesso mutilati, in aree desertiche. Tante, tantissime minorenni scompaiono nel nulla e di loro non si saprà mai niente. L'Ong ha fatto sapere di casi in cui gli stessi genitori hanno venduto le figlie ai narcos.L'Organizzazione non governativa messicana ha inoltre denunciato che il fenomeno, che prima riguardava solo alcune aree del Paese, quelle del nord al confine con gli Usa, oggi vede un forte incremento anche negli stati centrali e in quelli del sud.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.