“Monsignor Bregantini ha dato voce ad un diffuso sentire. Manovra dolorosa quanto necessaria, ma occorrono più equità e nuove misure a sostegno della famiglia”
“Siamo convinti che la recente dichiarazione rilasciata all’Ansa dal responsabile Cei per i problemi sociali e il lavoro Mons. Bregantini rispecchi il sentire di tanta gente e confidiamo che venga tenuta nel giusto conto. Da una prima analisi riteniamo che la manovra finanziaria approvata dal Governo Monti vada dritta nell’auspicata direzione del risanamento dei conti pubblici e della crescita del nostro Paesemore. Ma se è vero che questo decreto può contribuire a determinare una finanza pubblica più sana, siamo comunque di fronte a misure sì dolorose in quanto necessarie, ma che non rispondono pienamente al principio di equità, visto il durissimo impatto che avranno sulla famiglia media italiana, sottoposta ad un sensibile aggravio del carico di spesa annuale”.
E’ quanto dichiara, in corrispondenza dell’avvio dell’iter legislativo del decreto “Salva-Italia”, il Presidente Nazionale dei Cattolici in Movimento Luigi Cerciello che aggiunge: “Auspichiamo che le forze parlamentari riconoscano gli effetti negativi della reintroduzione dell’imposta sulla prima casa e contestuale rivalutazione degli estimi catastali che infliggeranno un brutto colpo a milioni di italiani che hanno affrontato innumerevoli privazioni e sacrifici per vivere sotto un tetto di proprietà e che rischiano di allargare la fascia di povertà nazionale”.
“Siamo convinti che la recente dichiarazione rilasciata all’Ansa dal responsabile Cei per i problemi sociali e il lavoro Mons. Bregantini rispecchi il sentire di tanta gente e confidiamo che venga tenuta nel giusto conto. Da una prima analisi riteniamo che la manovra finanziaria approvata dal Governo Monti vada dritta nell’auspicata direzione del risanamento dei conti pubblici e della crescita del nostro Paesemore. Ma se è vero che questo decreto può contribuire a determinare una finanza pubblica più sana, siamo comunque di fronte a misure sì dolorose in quanto necessarie, ma che non rispondono pienamente al principio di equità, visto il durissimo impatto che avranno sulla famiglia media italiana, sottoposta ad un sensibile aggravio del carico di spesa annuale”.E’ quanto dichiara, in corrispondenza dell’avvio dell’iter legislativo del decreto “Salva-Italia”, il Presidente Nazionale dei Cattolici in Movimento Luigi Cerciello che aggiunge: “Auspichiamo che le forze parlamentari riconoscano gli effetti negativi della reintroduzione dell’imposta sulla prima casa e contestuale rivalutazione degli estimi catastali che infliggeranno un brutto colpo a milioni di italiani che hanno affrontato innumerevoli privazioni e sacrifici per vivere sotto un tetto di proprietà e che rischiano di allargare la fascia di povertà nazionale”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.