L’Agenzia brasiliana del petrolio (Anp) ha ordinato alla ‘Chevron’ di fermare le attività nel 10% dei giacimenti off-shore di Frade, nel bacino di Santos, a seguito di un’ispezione che ha rivelato la presenza di acido solfidrico o idrogeno solforato, estremamente velenoso e finanche mortale in caso di prolungata esposizione.
Agenzia Misna - Lo ha comunicato lo stesso colosso petrolifero statunitense, precisando che l’ispezione è stata effettuata tra il 23 e il 25 novembre dopo lo sversamento di greggio avvenuto al largo delle coste di Rio de Janeiro a causa di un incidente occorso durante una perforazione ad alte profondità. Sulla presenza di acido solfidrico, ‘Chevron’ ha tenuto a precisare che l’azienda conduce regolarmente controlli sulla sostanza “che è un derivato naturale del processo di produzione di gas e petrolio” come si legge in una nota in cui si precisa anche che la sicurezza dei dipendenti è garantita.
L’incidente che ha causato la fuga di greggio il 7 novembre è costato finora alla ‘Chevron’ una multa di 50 milioni di reais (pari a circa 20,7 milioni di euro) inflittale dall’Istituto brasiliano dell’ambiente e delle risorse naturali rinnovabili (Ibama). L’Anp le ha inoltre imposto il divieto di proseguire qualsiasi attività di perforazione fino a quando saranno chiarite le dinamiche e le responsabilità della fuoriuscita del greggio, oggetto di diverse inchieste.
Agenzia Misna - Lo ha comunicato lo stesso colosso petrolifero statunitense, precisando che l’ispezione è stata effettuata tra il 23 e il 25 novembre dopo lo sversamento di greggio avvenuto al largo delle coste di Rio de Janeiro a causa di un incidente occorso durante una perforazione ad alte profondità. Sulla presenza di acido solfidrico, ‘Chevron’ ha tenuto a precisare che l’azienda conduce regolarmente controlli sulla sostanza “che è un derivato naturale del processo di produzione di gas e petrolio” come si legge in una nota in cui si precisa anche che la sicurezza dei dipendenti è garantita.L’incidente che ha causato la fuga di greggio il 7 novembre è costato finora alla ‘Chevron’ una multa di 50 milioni di reais (pari a circa 20,7 milioni di euro) inflittale dall’Istituto brasiliano dell’ambiente e delle risorse naturali rinnovabili (Ibama). L’Anp le ha inoltre imposto il divieto di proseguire qualsiasi attività di perforazione fino a quando saranno chiarite le dinamiche e le responsabilità della fuoriuscita del greggio, oggetto di diverse inchieste.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.