L'iniziativa è stata presa da 30 locali del capoluogo partenopeo. La prima vittima è stat l'onorevole del Pd Sergio D'Antoni
PeaceRepo
rter - Se il governo tituba nel prendere provvedimenti per tagliare i costi della politica, ci pensa una nota pizzeria di Napoli a decurtare gli stipendi dei parlamentari. Per chi siede a Palazzo Madama e a Montecitorio, la pizza costa 100 euro, che il ristorante devolverà in beneficenza. La prima vittima dell'iniziativa del commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dello speaker radiofonico Gianni Simeoli è stato il deputato Pd Sergio D'Antoni, il quale aveva ordinato una pizza "salsiccia e friarelli". E alla fine s'è trovato un conto a tre cifre.
"Penso che campagne del genere vanno bene se servono ad alleggerire il clima in un momento così difficile - ha detto D'Antoni dopo aver pagato la pizza -, a patto che non alimentino la generalizzazione, perché così si finisce per fare il gioco di Berlusconi". "I primi 100 euro - ha dichiarato ai giornalisti il titolare del locale, Gino Sorbillo - li donerò ad un centro per il sostegno ai poveri. Mi dispiace per l'onorevole D'Antoni e adesso aspetto il ministro La Russa. Se si presenta gli chiedo 1.000 euro per un pizza perché in piena crisi economica ha acquistato con il suo Ministero 19 Maserati". In tutta la città, sono più di trenta i locali che hanno aderito al progetto, in soli tre giorni.
PeaceRepo
rter - Se il governo tituba nel prendere provvedimenti per tagliare i costi della politica, ci pensa una nota pizzeria di Napoli a decurtare gli stipendi dei parlamentari. Per chi siede a Palazzo Madama e a Montecitorio, la pizza costa 100 euro, che il ristorante devolverà in beneficenza. La prima vittima dell'iniziativa del commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dello speaker radiofonico Gianni Simeoli è stato il deputato Pd Sergio D'Antoni, il quale aveva ordinato una pizza "salsiccia e friarelli". E alla fine s'è trovato un conto a tre cifre."Penso che campagne del genere vanno bene se servono ad alleggerire il clima in un momento così difficile - ha detto D'Antoni dopo aver pagato la pizza -, a patto che non alimentino la generalizzazione, perché così si finisce per fare il gioco di Berlusconi". "I primi 100 euro - ha dichiarato ai giornalisti il titolare del locale, Gino Sorbillo - li donerò ad un centro per il sostegno ai poveri. Mi dispiace per l'onorevole D'Antoni e adesso aspetto il ministro La Russa. Se si presenta gli chiedo 1.000 euro per un pizza perché in piena crisi economica ha acquistato con il suo Ministero 19 Maserati". In tutta la città, sono più di trenta i locali che hanno aderito al progetto, in soli tre giorni.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
... e ci voleva tanto? Viva Napoli!!!
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.