'L'India ha il più alto tasso di mortalità infantile al mondo' è la denuncia di Save the Children
P
eaceReporter - Ogni anno in India muoiono 1,73 milioni di bambini sotto i cinque anni per malattie curabili come la dissenteria o la polmonite. Di questi, circa un milione non raggiunge il primo mese di vita. Sette milioni di bambini sono seriamente malnutriti. Questo è il terribile resoconto dei dati raccolti dall'associazione internazionale no-profit Save the Children, in occasione del lancio di una nuova campagna, presentata ieri a New Delhi, dal titolo: "No Child Born to Die" (Nessun bambino nasca per morire).
L'associazione chiede al governo indiano un incremento degli stanziamenti nel settore sanitario neonatale e infantile dall'1,1 percento al 5 percento e l'adozione di serie politiche di tutela per i bambini e le neomamme, tra cui interventi di istruzione sanitaria di base. Il progetto si inserisce all'interno di una più ampia campagna per la sopravvivenza dei neonati e dei bambini in 40 Paesi del mondo.
Sul sito di Save the Children è anche possibile fimare una petizione che verrà presentata al governo indiano per un maggiore stanziamento delle risorse a favore dei bambini.
P
eaceReporter - Ogni anno in India muoiono 1,73 milioni di bambini sotto i cinque anni per malattie curabili come la dissenteria o la polmonite. Di questi, circa un milione non raggiunge il primo mese di vita. Sette milioni di bambini sono seriamente malnutriti. Questo è il terribile resoconto dei dati raccolti dall'associazione internazionale no-profit Save the Children, in occasione del lancio di una nuova campagna, presentata ieri a New Delhi, dal titolo: "No Child Born to Die" (Nessun bambino nasca per morire).L'associazione chiede al governo indiano un incremento degli stanziamenti nel settore sanitario neonatale e infantile dall'1,1 percento al 5 percento e l'adozione di serie politiche di tutela per i bambini e le neomamme, tra cui interventi di istruzione sanitaria di base. Il progetto si inserisce all'interno di una più ampia campagna per la sopravvivenza dei neonati e dei bambini in 40 Paesi del mondo.
Sul sito di Save the Children è anche possibile fimare una petizione che verrà presentata al governo indiano per un maggiore stanziamento delle risorse a favore dei bambini.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.