venerdì, ottobre 14, 2011
Ad ottobre giornate di incontro e dibattito sulla Nuova Evangelizzazione

di Daniela Vitolo

Il 15 e il 16 ottobre si incontreranno a Roma, alla presenza di Papa Benedetto XVI, i rappresentanti delle realtà ecclesiali impegnate nella Nuova Evangelizzazione: sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione. La Nuova Evangelizzazione, pensata da Giovanni Paolo II, mira ad individuare ed applicare un nuovo modo di far conoscere il Vangelo, un modo che sia adeguato alla cultura e alla società dei nostri giorni. I due giorni di incontri forniranno dunque, a quanti sono impegnati nell’ambito della nuova evangelizzazione, la possibilità di confrontarsi e di trarre da ciò nuova linfa per il proprio operare.

Sempre a Roma in questi giorni si sta tenendo “Donna linfa nella missione della Chiesa”, il primo convegno che ha lo scopo di affrontare il tema del ruolo della donna nella Chiesa. Il convegno è iniziato il 10 ottobre ed è articolato in più giorni. Il 14 in particolare sarà la volta dell’incontro dal titolo “Il volto femminile della nuova evangelizzazione”. L’argomento trattato sarà, forse non a caso, un aspetto specifico e certamente non marginale della Nuova evangelizzazione: il ruolo che vi rivestono le donne laiche.

Saranno perciò giorni tutti dedicati alla riflessione e alla discussione che permetteranno di indicare il percorso che la nuova evangelizzazione seguirà nei prossimi tempi, con un’attenzione particolare alle donne.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa