“Le aziende francesi alla conquista della Libia” scrivono alcuni media transalpini allundendo alla visita, oggi nella capitale Tripoli, dei rappresentanti di circa 80 società, piccole e medie imprese ma anche grandi gruppi
AgenziaMisna - Forte dell’appoggio incondizionato agli insorti libici, il governo di Parigi intende aumentare la sua collaborazione con la Libia, dove sono già impiantate una cinquantina di imprese transalpine. Una presenza finora ridotta rispetto a Italia, Cina, Turchia o Russia, che avevano forti legami con il colonnello Muammar Gheddafi. Anche il ministro tedesco dell’Economia si trova oggi in Libia per una visita di due giorni, per valutare l’opportunità di partecipare alla ricostruzione del paese dopo nove mesi di guerra. L’economia libica si sta lentamente riprendendo e, secondo gli esperti, ci vorrà almeno un anno prima di tornare al livello di produzione petrolifera antecedente al conflitto, che era di 1,6 milioni di barili al giorno.
Ma la guerra in Libia non è ancora terminata: le due roccaforti dei fedeli al colonnello Gheddafi, Sirte e Bani Walid, non sono ancora cadute nelle mani dei combattenti del Consiglio nazionale transitorio mentre il controllo del nuovo governo di Tripoli su alcune aree meridionali della Libia non è ancora garantito.
AgenziaMisna - Forte dell’appoggio incondizionato agli insorti libici, il governo di Parigi intende aumentare la sua collaborazione con la Libia, dove sono già impiantate una cinquantina di imprese transalpine. Una presenza finora ridotta rispetto a Italia, Cina, Turchia o Russia, che avevano forti legami con il colonnello Muammar Gheddafi. Anche il ministro tedesco dell’Economia si trova oggi in Libia per una visita di due giorni, per valutare l’opportunità di partecipare alla ricostruzione del paese dopo nove mesi di guerra. L’economia libica si sta lentamente riprendendo e, secondo gli esperti, ci vorrà almeno un anno prima di tornare al livello di produzione petrolifera antecedente al conflitto, che era di 1,6 milioni di barili al giorno.Ma la guerra in Libia non è ancora terminata: le due roccaforti dei fedeli al colonnello Gheddafi, Sirte e Bani Walid, non sono ancora cadute nelle mani dei combattenti del Consiglio nazionale transitorio mentre il controllo del nuovo governo di Tripoli su alcune aree meridionali della Libia non è ancora garantito.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.