La protesta contro i tagli sulla sanità pubblica previsti dal nuovo disegno di legge
P
eaceRepoter - Sono più di duemila le persone che ieri, domenica 9 ottobre, si sono riunite nei pressi del Westminster Bridge, per manifestare contro la nuova proposta di Legge che prevede ingenti tagli nel settore sanitario del Paese. Ad organizzare il corteo il gruppo degli Uncut, letteralmente gli anti-taglio, movimento di attivisti che ha riunito medici, pensionati, studenti e famiglie. Durante la protesta i manifestanti hanno srotolato striscioni e si sono seduti a terra bloccando di fatto il passaggio del ponte che collega il St Thomas's hospital, con il Palazzo del Parlamento.
Gli Uncut hanno dichiarato: "Questa è una protesta senza precedenti, un atto di disobbedianza civile di massa, perché riguarda tutti i cittandini e le classi del popolo britannico".
In seguito i manifestanti hanno tenuto un'assemblea generale nel mezzo del ponte, per discutere le future mosse da atturare contro i tagli previsti dal governo.
P
eaceRepoter - Sono più di duemila le persone che ieri, domenica 9 ottobre, si sono riunite nei pressi del Westminster Bridge, per manifestare contro la nuova proposta di Legge che prevede ingenti tagli nel settore sanitario del Paese. Ad organizzare il corteo il gruppo degli Uncut, letteralmente gli anti-taglio, movimento di attivisti che ha riunito medici, pensionati, studenti e famiglie. Durante la protesta i manifestanti hanno srotolato striscioni e si sono seduti a terra bloccando di fatto il passaggio del ponte che collega il St Thomas's hospital, con il Palazzo del Parlamento.Gli Uncut hanno dichiarato: "Questa è una protesta senza precedenti, un atto di disobbedianza civile di massa, perché riguarda tutti i cittandini e le classi del popolo britannico".
In seguito i manifestanti hanno tenuto un'assemblea generale nel mezzo del ponte, per discutere le future mosse da atturare contro i tagli previsti dal governo.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.