Migliaia di turisti stranieri sono fuggiti sulla spiaggia. Vi sono almeno 50 feriti, tre in modo grave. Danni ad alberghi e altri edifici, fra cui decine di templi indù. Nella stessa zona, un terremoto nel ’76 ha causato la morte di 471 persone.
Indonesia (AsiaNews) - Il paradiso turistico dell’Indonesia si è trasformato in un abisso di panico quando stamane verso le 10.16 (ora locale) l’isola di Bali è stata colpita da un terremoto di magnitudo 6.8. Secondo le autorità non vi sono per ora vittime, ma vi sono almeno 50 feriti, tre in modo grave. Molti edifici e alberghi sono stati danneggiati, compresi decine di templi indù in tutta l’isola. Appena sentita la scossa, migliaia di turisti sono fuggiti dagli alberghi e hanno trovato rifugio sulla riva del mare. Le autorità non hanno dato alcun allerta tsunami.
L’epicentro del sisma è a una profondità di 10 km, 143 km a sud-est da Nusa Dua (Bali). La zona che più ha sentito la scossa è Denpasar. Ma l’impatto è stato percepito anche a East Java, Central Java e nell’isola di Mataram.
L’ultimo forte terremoto registrato a Bali è stato nel 1976. Il sisma di magnitudo 6.5 ha devastato la reggenza di Buleleng, provocando la morte di 471 persone.
Indonesia (AsiaNews) - Il paradiso turistico dell’Indonesia si è trasformato in un abisso di panico quando stamane verso le 10.16 (ora locale) l’isola di Bali è stata colpita da un terremoto di magnitudo 6.8. Secondo le autorità non vi sono per ora vittime, ma vi sono almeno 50 feriti, tre in modo grave. Molti edifici e alberghi sono stati danneggiati, compresi decine di templi indù in tutta l’isola. Appena sentita la scossa, migliaia di turisti sono fuggiti dagli alberghi e hanno trovato rifugio sulla riva del mare. Le autorità non hanno dato alcun allerta tsunami.L’epicentro del sisma è a una profondità di 10 km, 143 km a sud-est da Nusa Dua (Bali). La zona che più ha sentito la scossa è Denpasar. Ma l’impatto è stato percepito anche a East Java, Central Java e nell’isola di Mataram.
L’ultimo forte terremoto registrato a Bali è stato nel 1976. Il sisma di magnitudo 6.5 ha devastato la reggenza di Buleleng, provocando la morte di 471 persone.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.