In Grecia tagliati 30mila posti pubblici
Radio Vaticana - La crisi economica è una minaccia per il mondo intero, l’Europa deve intervenire al più presto. Così il premier britannico Cameron, da Manchester – dov’è in corso il congresso dei Conservatori – lancia l'allarme e sollecita i leader europei a rimboccarsi le maniche. Oggi, intanto, a Lussemburgo si apre il vertice Ecofin. In cima all’agenda, oltre agli aiuti alle banche, anche il dossier Grecia che dal canto suo ha approvato un nuovo programma di tagli nella Pubblica Amministrazione per sbloccare i fondi promessi da Bruxelles. Il servizio è di Eugenio Bonanata: ascolta.
E la crisi economica è diventata una delle maggiori preoccupazioni di Barack Obama. Ad una cena elettorale a Washington, il capo della Casa Bianca ha detto: “la mia rielezione sarà dura a causa della crisi”. Un’ammissione che sottolinea quanto sia incerto l’esito delle elezioni presidenziali del novembre 2012. Sulle ragioni del calo di consenso del presidente americano, eletto tre anni fa sull’onda di grandi speranze e aspettative, Alessandro Gisotti ha intervistato l’americanista Alberto Simoni, della redazione Esteri del quotidiano “La Stampa”:ascoltiamo.
Radio Vaticana - La crisi economica è una minaccia per il mondo intero, l’Europa deve intervenire al più presto. Così il premier britannico Cameron, da Manchester – dov’è in corso il congresso dei Conservatori – lancia l'allarme e sollecita i leader europei a rimboccarsi le maniche. Oggi, intanto, a Lussemburgo si apre il vertice Ecofin. In cima all’agenda, oltre agli aiuti alle banche, anche il dossier Grecia che dal canto suo ha approvato un nuovo programma di tagli nella Pubblica Amministrazione per sbloccare i fondi promessi da Bruxelles. Il servizio è di Eugenio Bonanata: ascolta.E la crisi economica è diventata una delle maggiori preoccupazioni di Barack Obama. Ad una cena elettorale a Washington, il capo della Casa Bianca ha detto: “la mia rielezione sarà dura a causa della crisi”. Un’ammissione che sottolinea quanto sia incerto l’esito delle elezioni presidenziali del novembre 2012. Sulle ragioni del calo di consenso del presidente americano, eletto tre anni fa sull’onda di grandi speranze e aspettative, Alessandro Gisotti ha intervistato l’americanista Alberto Simoni, della redazione Esteri del quotidiano “La Stampa”:ascoltiamo.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.