giovedì, ottobre 27, 2011
Sarà il film “La fine è il mio inizio” di Jo Baier ad aprire, domani (venerdì 28 ottobre), la 37ª edizione del Cineforum al Seraphicum, nato come risposta dei frati a una provocazione di Pier Paolo Pasolini.

L’associazione culturale Cineforum propone quest’anno un programma di venti proiezioni scelte tra i titoli proposti sui grandi schermi nell’ultima stagione cinematografica. Il Cineforum del Seraphicum è una iniziativa ormai storica per la città di Roma, capace di raccogliere a ogni edizione una entusiastica partecipazione di spettatori oltre che di registi, attori, sceneggiatori e critici cinematografici, puntualmente presenti a commentare le pellicole in programma. “Il Cineforum Seraphicum – spiegano gli organizzatori - nasce negli anni Settanta da una provocazione di Pier Paolo Pasolini che si domandava se la Chiesa fosse ancora in grado di avere un deciso impatto culturale sulla società e quindi di diffondere in modo accattivante il messaggio evangelico. I frati minori conventuali accolsero la sfida ed è proprio così che nacque il Cineforum Seraphicum”.
Negli anni il cineforum si è confermato come un punto di riferimento culturale, in particolare per l’area sud di Roma, proiettando i migliori film dell’ultima stagione che diventano spunto per dibattiti su temi di attualità.
Le proiezioni sono in programma i venerdì alle ore 21 e il sabato alle ore 16 con dibattito a seguire.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo: www.seraphicum.org.

Elisabetta Lo Iacono
Ufficio Stampa S B. - Seraphicum"


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa