Al via la 37° edizione dello storico Cineforum Seraphicum: prima proiezione "La fine del mio inizio", di Jo Baier
Sarà il film “La fine è il mio inizio” di Jo Baier ad aprire, domani (venerdì 28 ottobre), la 37ª edizione del Cineforum al Seraphicum, nato come risposta dei frati a una provocazione di Pier Paolo Pasolini.
L’associazione culturale Cineforum propone quest’anno un programma di venti proiezioni scelte tra i titoli proposti sui grandi schermi nell’ultima stagione cinematografica. Il Cineforum del Seraphicum è una iniziativa ormai storica per la città di Roma, capace di raccogliere a ogni edizione una entusiastica partecipazione di spettatori oltre che di registi, attori, sceneggiatori e critici cinematografici, puntualmente presenti a commentare le pellicole in programma. “Il Cineforum Seraphicum – spiegano gli organizzatori - nasce negli anni Settanta da una provocazione di Pier Paolo Pasolini che si domandava se la Chiesa fosse ancora in grado di avere un deciso impatto culturale sulla società e quindi di diffondere in modo accattivante il messaggio evangelico. I frati minori conventuali accolsero la sfida ed è proprio così che nacque il Cineforum Seraphicum”.
Negli anni il cineforum si è confermato come un punto di riferimento culturale, in particolare per l’area sud di Roma, proiettando i migliori film dell’ultima stagione che diventano spunto per dibattiti su temi di attualità.
Le proiezioni sono in programma i venerdì alle ore 21 e il sabato alle ore 16 con dibattito a seguire.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo: www.seraphicum.org.
L’associazione culturale Cineforum propone quest’anno un programma di venti proiezioni scelte tra i titoli proposti sui grandi schermi nell’ultima stagione cinematografica. Il Cineforum del Seraphicum è una iniziativa ormai storica per la città di Roma, capace di raccogliere a ogni edizione una entusiastica partecipazione di spettatori oltre che di registi, attori, sceneggiatori e critici cinematografici, puntualmente presenti a commentare le pellicole in programma. “Il Cineforum Seraphicum – spiegano gli organizzatori - nasce negli anni Settanta da una provocazione di Pier Paolo Pasolini che si domandava se la Chiesa fosse ancora in grado di avere un deciso impatto culturale sulla società e quindi di diffondere in modo accattivante il messaggio evangelico. I frati minori conventuali accolsero la sfida ed è proprio così che nacque il Cineforum Seraphicum”.Negli anni il cineforum si è confermato come un punto di riferimento culturale, in particolare per l’area sud di Roma, proiettando i migliori film dell’ultima stagione che diventano spunto per dibattiti su temi di attualità.
Le proiezioni sono in programma i venerdì alle ore 21 e il sabato alle ore 16 con dibattito a seguire.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo: www.seraphicum.org.
Elisabetta Lo Iacono
Ufficio Stampa S B. - Seraphicum"
Ufficio Stampa S B. - Seraphicum"
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.