Gli avvenimenti di cui la Liba è teatro in queste settimane sono “una farsa” resa possibile “solo dai bombardamenti Nato che non potranno durare per sempre”: lo ha detto il colonnello libico Muammar Gheddafi in un messaggio audio diffuso dalla tv siriana ‘Al Rai’, aggiungendo che il sistema di potere nel paese “è basato sulla volontà popolare e quindi non può essere rimosso”
Agenzia Misna - Nel breve messaggio, Gheddafi dice che “non è il caso di festeggiare” poiché allo stato attuale “non c’è stato nessun cambio di potere e nessun rovesciamento di regime”. Sul fronte militare, la giornata è stata segnata dall’annunciata presa – da parte di ribelli legati al Consiglio nazionale di transizione (Cnt) – dell’aeroporto della città meridionale di Sebha. “Entro poche ore, hanno reso noto i miliziani, saremo in grado di controllare anche il resto della città”.
A miglia di chilometri di distanza, a New York, a margine dell’Assemblea delle Nazioni Unite in corso, il presidente americano Barak Obama ha annunciato la riapertura della rappresentanza diplomatica a Tripoli, sottolineando che la missione militare della Nato proseguirà “sino a quando la popolazione libica sarà minacciata”.
Dal canto suo, il Segretario generale Ban Ki-moon ha nominato Ian Martin rappresentante speciale e capo della missione Onu di supporto in Libia (Unsmil) e Georg Charpentier, vice rappresentante speciale nel paese arabo.
Agenzia Misna - Nel breve messaggio, Gheddafi dice che “non è il caso di festeggiare” poiché allo stato attuale “non c’è stato nessun cambio di potere e nessun rovesciamento di regime”. Sul fronte militare, la giornata è stata segnata dall’annunciata presa – da parte di ribelli legati al Consiglio nazionale di transizione (Cnt) – dell’aeroporto della città meridionale di Sebha. “Entro poche ore, hanno reso noto i miliziani, saremo in grado di controllare anche il resto della città”.A miglia di chilometri di distanza, a New York, a margine dell’Assemblea delle Nazioni Unite in corso, il presidente americano Barak Obama ha annunciato la riapertura della rappresentanza diplomatica a Tripoli, sottolineando che la missione militare della Nato proseguirà “sino a quando la popolazione libica sarà minacciata”.
Dal canto suo, il Segretario generale Ban Ki-moon ha nominato Ian Martin rappresentante speciale e capo della missione Onu di supporto in Libia (Unsmil) e Georg Charpentier, vice rappresentante speciale nel paese arabo.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.