Bullismo e mancanza di interazioni familiari: un rapporto Onu li classifica come i bambini 'più infelici' del mondo industrializzato
PeaceReporter - I bambini britannici sono imprigionati in un ciclo di consumismo compulsivo a causa dei genitori che, per farsi perdonare delle lunghe assenze, li riempiono di giocattoli. Lo rivela un rapporto dell'Unicef, commissionato dopo che le Nazioni Unite avevano classificato i bambini della Gran Bretagna come "i più infelici" del mondo industrializzato. Questo soprattutto a causa della cultura del bullismo e della mancanza di interazioni familiari.
Agnes Nairn, l'autrice del rapporto, ha intervistato centinaia di bambini in Gran Bretagna, Spagna e Svezia per interrogarli su cosa li rende felici. Negli altri Paesi il consumo compulsivo è "quasi assente" e i bambini preferiscono passare il tempo con amici e genitori in attività all'aria aperta.
I genitori britannici invece sono accusati di utilizzare la "televisione come baby sitter" e compensare con beni materiali l'impossibilità di dedicare del tempo ai propri figli.
PeaceReporter - I bambini britannici sono imprigionati in un ciclo di consumismo compulsivo a causa dei genitori che, per farsi perdonare delle lunghe assenze, li riempiono di giocattoli. Lo rivela un rapporto dell'Unicef, commissionato dopo che le Nazioni Unite avevano classificato i bambini della Gran Bretagna come "i più infelici" del mondo industrializzato. Questo soprattutto a causa della cultura del bullismo e della mancanza di interazioni familiari.Agnes Nairn, l'autrice del rapporto, ha intervistato centinaia di bambini in Gran Bretagna, Spagna e Svezia per interrogarli su cosa li rende felici. Negli altri Paesi il consumo compulsivo è "quasi assente" e i bambini preferiscono passare il tempo con amici e genitori in attività all'aria aperta.
I genitori britannici invece sono accusati di utilizzare la "televisione come baby sitter" e compensare con beni materiali l'impossibilità di dedicare del tempo ai propri figli.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.