La manovra finanziaria passa la fiducia alla Camera. L’approvazione finale in tarda serata.
Roma - La Camera ha dato il via libera alla finanziaria per soli 14 voti: 316 i sì e 302 i no. L’Ue si conferma favorevole alla manovra, ma chiede che venga messa in atto con rigore. Intanto al Quirinale si è svolto un incontro tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il presidente della Repubblica. Napolitano sottolinea la necessità di una stabilizzazione con l’Europa. "Il consolidamento dell'euro è una priorità essenziale per l'Europa ma costituisce anche un interesse vitale per l'economia mondiale" ha scritto il presidente della Repubblica, in occasione della riunione romana del "Forum Eu-Us Legal Economic Affairs", sottolineando che "il rafforzamento della moneta unica è inseparabile dallo sviluppo di una più stretta integrazione anche politica europea".
La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, si mostra preoccupata per la crescita del Paese e chiede riforme strutturali. La manovra, afferma la presidente, «è solo tasse, non contiene misure per la crescita e non risolve i problemi del Paese». Sui temi della crescita è atteso per giovedì mattina, al ministero dell'Economia, un primo incontro dei vertici di Confindustria e dell'Abi con il ministro Giulio Tremonti.
Roma - La Camera ha dato il via libera alla finanziaria per soli 14 voti: 316 i sì e 302 i no. L’Ue si conferma favorevole alla manovra, ma chiede che venga messa in atto con rigore. Intanto al Quirinale si è svolto un incontro tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il presidente della Repubblica. Napolitano sottolinea la necessità di una stabilizzazione con l’Europa. "Il consolidamento dell'euro è una priorità essenziale per l'Europa ma costituisce anche un interesse vitale per l'economia mondiale" ha scritto il presidente della Repubblica, in occasione della riunione romana del "Forum Eu-Us Legal Economic Affairs", sottolineando che "il rafforzamento della moneta unica è inseparabile dallo sviluppo di una più stretta integrazione anche politica europea".La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, si mostra preoccupata per la crescita del Paese e chiede riforme strutturali. La manovra, afferma la presidente, «è solo tasse, non contiene misure per la crescita e non risolve i problemi del Paese». Sui temi della crescita è atteso per giovedì mattina, al ministero dell'Economia, un primo incontro dei vertici di Confindustria e dell'Abi con il ministro Giulio Tremonti.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.