Più di 150.000 perone sono scese in piazza a Santiago per partecipare alla manifestazione indetta da universitari e studenti delle scuole secondarie che chiedono a gran voce una riforma nel settore dell’educazione
Agenzia Misna - La marcia si è svolta senza incidenti e perlopiù in modo pacifico, eccezione fatta per qualche tafferuglio in coda al corteo. L’atmosfera, riferiscono testimoni, è stata quella di “una grande festa” con musica e canzoni, alla quale hanno partecipato persone di diverse generazioni e manifestanti con arcobaleni dipinti sui volti che inneggiavano alla non-violenza. “La mobilitazione ha sorpassato ogni più rosea previsione. È stato un segnale di sostegno e unione di cui avevamo bisogno” ha detto Giorgio Jakson, uno dei capofila del movimento che rivendica “una istruzione pubblica di qualità”.
Studenti dei licei, insegnanti e universitari sono mobilitati dal maggio scorso per chiedere una riforma dell’educazione e in particolare maggiori fondi per l’istruzione pubblica. Le manifestazioni – le più massicce dal ritorno della democrazia, nel 1990 – hanno fatto precipitare la popolarità del presidente conservatore Sebastián Piñera al 26%.
Agenzia Misna - La marcia si è svolta senza incidenti e perlopiù in modo pacifico, eccezione fatta per qualche tafferuglio in coda al corteo. L’atmosfera, riferiscono testimoni, è stata quella di “una grande festa” con musica e canzoni, alla quale hanno partecipato persone di diverse generazioni e manifestanti con arcobaleni dipinti sui volti che inneggiavano alla non-violenza. “La mobilitazione ha sorpassato ogni più rosea previsione. È stato un segnale di sostegno e unione di cui avevamo bisogno” ha detto Giorgio Jakson, uno dei capofila del movimento che rivendica “una istruzione pubblica di qualità”.Studenti dei licei, insegnanti e universitari sono mobilitati dal maggio scorso per chiedere una riforma dell’educazione e in particolare maggiori fondi per l’istruzione pubblica. Le manifestazioni – le più massicce dal ritorno della democrazia, nel 1990 – hanno fatto precipitare la popolarità del presidente conservatore Sebastián Piñera al 26%.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.