In evidenza fratture alle costole e traumi cranici. Non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto - come sostengono i familiari - a causa delle percosse degli agenti.
PeaceReporter - Nessuna risposta definitiva alle domande che circondano la morte di Michele Ferrulli, il cinquantunenne di Milano deceduto il 30 giugno scorso subito dopo un controllo di polizia. Dall'esame autoptico - effettuato questa mattina all'Istituto di medicina legale milanese dai medici Gentilomo e Burgazzi - non sono emerse lesioni evidenti agli organi interni, ma sono state riscontrate fratture alle costole e traumi cranici. Secondo i medici, il decesso è avvenuto per un arresto cardiocircolatorio.
Per il legale della famiglia, Fabia Lovati, l'autopsia avrebbe reso evidenti i segni dell'uso della forza da parte della polizia: le contusioni alla testa sarebbe compatibili con la caduta a terra (nel momento in cui l'uomo è stato ammanettato), e resta da stabilire se le fratture alle costole siano state davvero causate dal massaggio cardiaco effettuato per rianimarlo.
Tocca ora al pm Gaetano Ruta capire se l'infarto sia stato causato dalla concitazione dovuta alla resistenza opposta da Ferrulli agli agenti, o se invece a ucciderlo siano stati i colpi ricevuti dai poliziotti, responsabili in questo caso di un uso eccessivo della forza. Si attendono ora i risultati dell'esame istologico sui tessuti cardiaci.
PeaceReporter - Nessuna risposta definitiva alle domande che circondano la morte di Michele Ferrulli, il cinquantunenne di Milano deceduto il 30 giugno scorso subito dopo un controllo di polizia. Dall'esame autoptico - effettuato questa mattina all'Istituto di medicina legale milanese dai medici Gentilomo e Burgazzi - non sono emerse lesioni evidenti agli organi interni, ma sono state riscontrate fratture alle costole e traumi cranici. Secondo i medici, il decesso è avvenuto per un arresto cardiocircolatorio.Per il legale della famiglia, Fabia Lovati, l'autopsia avrebbe reso evidenti i segni dell'uso della forza da parte della polizia: le contusioni alla testa sarebbe compatibili con la caduta a terra (nel momento in cui l'uomo è stato ammanettato), e resta da stabilire se le fratture alle costole siano state davvero causate dal massaggio cardiaco effettuato per rianimarlo.
Tocca ora al pm Gaetano Ruta capire se l'infarto sia stato causato dalla concitazione dovuta alla resistenza opposta da Ferrulli agli agenti, o se invece a ucciderlo siano stati i colpi ricevuti dai poliziotti, responsabili in questo caso di un uso eccessivo della forza. Si attendono ora i risultati dell'esame istologico sui tessuti cardiaci.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.