La scoperta è dovuta all'Istituto Gaslini: la 'interleukina 27' servirà nella cura della leucemia infantile
Genova - Una scoperta riaccende le speranze di quei bambini affetti da leucemia linfoblastica acuta, malattia che deriva da un particolare gruppo di globuli bianchi del sangue (linfociti B) e che rappresenta il tumore ematologico pediatrico più diffuso: è l''interleukina 27', un potente agente anti-tumorale. Secondo lo studio pubblicato su Leukemia dal gruppo di ricercatori dell'Istituto Gaslini di Genova, si può ben sperare per l'applicazione clinica della proteina e per la sua effettiva utilità nella lotta contro questo terribile male.
Notevole è l'impegno italiano nello studio e nella ricerca nel campo della medicina, che ha condotto in più di un'occasione a risultati importanti a livello mondiale nella lotta alle malattie.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.