L'accampamento verrà smantellato questa domenica. La decisone presa durante la notte, da un'assemblea a cui hanno partecipato centinaia di persone.
PeaceReporter - Si concluderà questa domenica l'occupazione di Puerta del Sol - a Madrid - da parte degli indignados, i giovani del Movimiento 15-M che a metà maggio hanno invaso le piazze spagnole per protestare contro la crisi economica e politica presente nel Paese. La decisione di togliere l'accampamento è sta presa questa notte, nel corso di un'assemblea a cui hanno partecipato centinaia di persone. La notizia è resa nota dalla stampa spagnola. Tutte e diciassette le Commissioni formate nella "repubblica libertaria di Sol" si sono dette a favore dello smantellamento, tranne una minoranza che ha deciso di prolungare l'occupazione per un periodo indeterminato (rinunciando però a rappresentare il Movimento). "L'accampamento è uno strumento, non un obiettivo in sé" hanno commentato gli indignados appartenenti alla maggioranza.
Dopo le amministrative del 22 maggio scorso, l'occupazione di Puerta del Sol ha visto un calo nella partecipazione dei sostenitori, registrando invece un afflusso di persone interessate esclusivamente a vitto e alloggio gratis: questo ha causato una serie di problemi a livello organizzativo. Sono in programma una serie di manifestazioni che faranno seguito alla fine dell'occupazione.
PeaceReporter - Si concluderà questa domenica l'occupazione di Puerta del Sol - a Madrid - da parte degli indignados, i giovani del Movimiento 15-M che a metà maggio hanno invaso le piazze spagnole per protestare contro la crisi economica e politica presente nel Paese. La decisione di togliere l'accampamento è sta presa questa notte, nel corso di un'assemblea a cui hanno partecipato centinaia di persone. La notizia è resa nota dalla stampa spagnola. Tutte e diciassette le Commissioni formate nella "repubblica libertaria di Sol" si sono dette a favore dello smantellamento, tranne una minoranza che ha deciso di prolungare l'occupazione per un periodo indeterminato (rinunciando però a rappresentare il Movimento). "L'accampamento è uno strumento, non un obiettivo in sé" hanno commentato gli indignados appartenenti alla maggioranza.Dopo le amministrative del 22 maggio scorso, l'occupazione di Puerta del Sol ha visto un calo nella partecipazione dei sostenitori, registrando invece un afflusso di persone interessate esclusivamente a vitto e alloggio gratis: questo ha causato una serie di problemi a livello organizzativo. Sono in programma una serie di manifestazioni che faranno seguito alla fine dell'occupazione.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.