Dal 10 al 12 Giugno torna a Pistoia il Forum della stampa cattolica organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Tema di quest’anno: le relazioni e lo spazio dell’uomo nel creato e nel contesto economico e sociale.
Pistoia – L’informazione cattolica si ritrova a Pistoia. Dal 10 al 12 Giugno prossimi, la città toscana ospiterà, per il quarto anno consecutivo, il Forum per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Saranno presenti 70 giornalisti di testate nazionali oltre ai rappresentanti della stampa locale. Esperti del mondo accademico, ecclesiale, imprenditoriale e del Terzo settore si confronteranno sullo “spazio” dell’uomo nell’ambiente e nell’organizzazione sociale ed economica. Ma anche sullo spazio “virtuale” e su quello “astronomico”. Obiettivo: proporre soluzioni per un corretto rapporto tra uomo e risorse naturali, per la gestione sostenibile del territorio, delle aree comuni e delle soluzioni abitative, per uno sviluppo che metta al centro il rispetto per la natura.
Come nelle precedenti due edizioni, durante i tre giorni di lavori sarà conferito il Premio giornalistico “Sentinella del Creato”, attribuito a tre giornalisti, che si sono particolarmente distinti nella comunicazione ambientale, scelti da Greenaccord, dalla Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) e dalla Unione della Stampa Cattolica Italiana (UCSI). Riserbo assoluto sui vincitori di quest’anno, si conoscono invece i vincitori “alla carriera”: il prof. Stefano Zamagni, docente di Economia politica all’Università di Bologna, presidente dell’Agenzia delle Onlus; Massimiliano Ossini, giovane conduttore Rai, noto al grande pubblico per le trasmissioni Linea Verde e Cose dell’altro Geo, e la cantante italo-somala Saba Anglana, che ha dedicato un CD alla sete dell’Africa e quindi al tema dell’acqua.
Pistoia – L’informazione cattolica si ritrova a Pistoia. Dal 10 al 12 Giugno prossimi, la città toscana ospiterà, per il quarto anno consecutivo, il Forum per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Saranno presenti 70 giornalisti di testate nazionali oltre ai rappresentanti della stampa locale. Esperti del mondo accademico, ecclesiale, imprenditoriale e del Terzo settore si confronteranno sullo “spazio” dell’uomo nell’ambiente e nell’organizzazione sociale ed economica. Ma anche sullo spazio “virtuale” e su quello “astronomico”. Obiettivo: proporre soluzioni per un corretto rapporto tra uomo e risorse naturali, per la gestione sostenibile del territorio, delle aree comuni e delle soluzioni abitative, per uno sviluppo che metta al centro il rispetto per la natura.Come nelle precedenti due edizioni, durante i tre giorni di lavori sarà conferito il Premio giornalistico “Sentinella del Creato”, attribuito a tre giornalisti, che si sono particolarmente distinti nella comunicazione ambientale, scelti da Greenaccord, dalla Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) e dalla Unione della Stampa Cattolica Italiana (UCSI). Riserbo assoluto sui vincitori di quest’anno, si conoscono invece i vincitori “alla carriera”: il prof. Stefano Zamagni, docente di Economia politica all’Università di Bologna, presidente dell’Agenzia delle Onlus; Massimiliano Ossini, giovane conduttore Rai, noto al grande pubblico per le trasmissioni Linea Verde e Cose dell’altro Geo, e la cantante italo-somala Saba Anglana, che ha dedicato un CD alla sete dell’Africa e quindi al tema dell’acqua.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.