Si tratta di una seconda spedizione dopo quella fallita un anno fa. Previste quindici navi con a bordo cinquecento persone.
PeaceReporter - I promotori della "flottilla bis", una spedizione di quindici navi che si propone di portare aiuti via mare a Gaza, hanno chiesto che a bordo delle imbarcazioni ci siano anche degli osservatori internazionali, così da garantire il controllo del carico durante tutto il viaggio. Lo riferisce una testata turca, il quotidiano Hurriyet, il quale aggiunge che la richiesta è già stata bollata come "provocatoria" da Onu e Ue. Il sito del quotidiano spiega che le navi partiranno a fine giugno, e riporta le parole di un responsabile dell'Ong islamica turca Ihh - accusata di presunti legami col fondamentalismo islamico - per il quale sono "già state avviate visite" al Parlamento europeo e all'Onu "per trovare qualche soluzione" che consenta una supervisione internazionale. Secondo lo stesso sito, avrebbero espresso un netto rifiuto le Nazioni Unite, l'Ue e il partito europeo socialdemocratico.
La flottilla sarà costituita da quindici imbarcazioni, di cui due turche. Una di queste sarà la Mavi Marmara, già protagonista di un'altra spedizione lo scorso anno, conclusasi con un arrembaggio israeliano e nove morti. Sulla Navi Marmara ci saranno - sostiene l'Hurriyet - cinquecento persone, delle quali solo un centinaio di nazionalità turca.
PeaceReporter - I promotori della "flottilla bis", una spedizione di quindici navi che si propone di portare aiuti via mare a Gaza, hanno chiesto che a bordo delle imbarcazioni ci siano anche degli osservatori internazionali, così da garantire il controllo del carico durante tutto il viaggio. Lo riferisce una testata turca, il quotidiano Hurriyet, il quale aggiunge che la richiesta è già stata bollata come "provocatoria" da Onu e Ue. Il sito del quotidiano spiega che le navi partiranno a fine giugno, e riporta le parole di un responsabile dell'Ong islamica turca Ihh - accusata di presunti legami col fondamentalismo islamico - per il quale sono "già state avviate visite" al Parlamento europeo e all'Onu "per trovare qualche soluzione" che consenta una supervisione internazionale. Secondo lo stesso sito, avrebbero espresso un netto rifiuto le Nazioni Unite, l'Ue e il partito europeo socialdemocratico.La flottilla sarà costituita da quindici imbarcazioni, di cui due turche. Una di queste sarà la Mavi Marmara, già protagonista di un'altra spedizione lo scorso anno, conclusasi con un arrembaggio israeliano e nove morti. Sulla Navi Marmara ci saranno - sostiene l'Hurriyet - cinquecento persone, delle quali solo un centinaio di nazionalità turca.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.