Si attende entro le prossime ore la decisione dell'Onu sull'attuazione della 'no fly zone' sullo spazio aereo della Libia, la Francia, Gb e Emirati Arabi pronti all'azione.
La situazione in Libia si fa sempre più critica e si prospetta una vera e propria carneficina nella città di Bengasi, ultima roccaforte del ribelli anti Gheddafi. La Lega Araba è favorevole alla soluzione del divieto di sorvolo e parteciperebbe attivamente all'operazione. Massima disponibilità ad azione militari aere da parte di Gb, pronta entro venerdì e dalla Francia che si dice pronta all'azione anche immediatamente. Intanto il dibattito sull'azione militare in Libia prosegue e il Consiglio di Sicurezza protrebbe deliberare entro alcuni giorni.
La posizione dell'Italia è stata espressa poche ore fa dal Ministro La Russa all'Agenzia Ansa, ecco le sue parole: "Se il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dovesse decidere per l'imposizione di una no fly zone sulla Libia noi non ci sottrarremo ai nostri doveri, anche se la nostra linea è sempre stata all'insegna dell'equilibrio e della moderazione".
La situazione in Libia si fa sempre più critica e si prospetta una vera e propria carneficina nella città di Bengasi, ultima roccaforte del ribelli anti Gheddafi. La Lega Araba è favorevole alla soluzione del divieto di sorvolo e parteciperebbe attivamente all'operazione. Massima disponibilità ad azione militari aere da parte di Gb, pronta entro venerdì e dalla Francia che si dice pronta all'azione anche immediatamente. Intanto il dibattito sull'azione militare in Libia prosegue e il Consiglio di Sicurezza protrebbe deliberare entro alcuni giorni.La posizione dell'Italia è stata espressa poche ore fa dal Ministro La Russa all'Agenzia Ansa, ecco le sue parole: "Se il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dovesse decidere per l'imposizione di una no fly zone sulla Libia noi non ci sottrarremo ai nostri doveri, anche se la nostra linea è sempre stata all'insegna dell'equilibrio e della moderazione".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.