martedì, marzo 22, 2011
Secondo fonti militari Nato un cacciabombardiere americano F-15E Eagle è precipitato questa mattina per un'avaria ai motori, uno due piloti è sopravvissuto ed è stato tratto in salvo dai ribelli.

di Fabio Gioffrè

L'esercito di Gheddafi intanto continua ad attaccare le sacche di rivoltosi ancora attive e concentra i bombardamenti dell'esercito sulle città di Zenten e di Misurata. In quest'ultima, durante le prime ore di questa mattina, i carri armati dell'esercito hanno sferrato un violento attacco con colpi di artiglieria provocando una strage. A terra sono rimasti almeno 40 morti fra cui quattro bambini colpiti e uccisi dalle granate mentre erano a bordo di un'auto.
Oltre ai bombardamenti l'esercito ha messo in campo anche i cecchini che contribuiscono a creare ulteriore terrore tra la popolazione. Si registrano fughe in massa da varie città assediate dalle forze armate.
Da questa mattina è di nuovo ormeggiato al porto di Tripoli il rimorchiatore italiano sequestrato dai libici. L'esercito ha permesso ad un membro italiano dell'equipaggio di telefonare in Italia ai propri famigliari. Riferisce che stanno tutti bene ma che non sanno quale potrà essere il loro destino.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa