Nel report di Human Rights Watch vengono denunciate le violenze attuate dalle forze di sicurezza contro persone sospettate di terrorismo.
PeaceReporter - In uno studio dal titolo "Anti-Nationals: Arbitrary Detention and Torture of Terrorism Suspects in India" e diffuso oggi da Human Rights Watch, sono denunciate le violenze subite da sospettati di terrorismo ad opera degli agenti indiani. In particolare, si legge nel documento, le azioni, attraverso cui si esplicano le operazioni di "counter terrorism" delle forze di sicurezza di Nuova Delhi, comprendono arresti arbitrari, discriminazioni religiose e torture per estorcere confessioni.
Letta Tayler, co-autrice del testo, ha spiegato che il terrorismo continua a dilagare nel paese, mentre le misure repressive adottate dal governo hanno l'effetto di alienare le popolazioni locali. In particolare, si evince dal report il timore che tali pratiche possano ritorcersi contro le autorità stesse. Secondo lo studio, la maggioranza dei detenuti è costituita da uomini musulmani, accusati di far parte dei mujaheddin indiani, ideatori degli attacchi nel 2008 a Nuova Delhi, Jaipur e Ahmedabad.
Per redigere il documento, sono state intervistate circa 160 persone, tra cui sospettati e relativi familiari, avvocati, attivisti della società civile ed esperti della sicurezza.
PeaceReporter - In uno studio dal titolo "Anti-Nationals: Arbitrary Detention and Torture of Terrorism Suspects in India" e diffuso oggi da Human Rights Watch, sono denunciate le violenze subite da sospettati di terrorismo ad opera degli agenti indiani. In particolare, si legge nel documento, le azioni, attraverso cui si esplicano le operazioni di "counter terrorism" delle forze di sicurezza di Nuova Delhi, comprendono arresti arbitrari, discriminazioni religiose e torture per estorcere confessioni.Letta Tayler, co-autrice del testo, ha spiegato che il terrorismo continua a dilagare nel paese, mentre le misure repressive adottate dal governo hanno l'effetto di alienare le popolazioni locali. In particolare, si evince dal report il timore che tali pratiche possano ritorcersi contro le autorità stesse. Secondo lo studio, la maggioranza dei detenuti è costituita da uomini musulmani, accusati di far parte dei mujaheddin indiani, ideatori degli attacchi nel 2008 a Nuova Delhi, Jaipur e Ahmedabad.
Per redigere il documento, sono state intervistate circa 160 persone, tra cui sospettati e relativi familiari, avvocati, attivisti della società civile ed esperti della sicurezza.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.