lunedì, gennaio 17, 2011
Gian Paolo Marchetti presidente onorario. Approvato anche il calendario eventi del 2011. L’assemblea dell’associazione ha anche nominato Giuseppe Rogolino vicepresidente e Roberto Calvigioni segretario generale.

Roma - Cambio della guardia ai vertici dell’associazione culturale Greenaccord. L’assemblea, tenutasi sabato scorso a Roma, ha nominato presidente Alfonso Cauteruccio, finora segretario generale. Il suo vice sarà il giornalista Giuseppe Rogolino, responsabile comunicazione e promozione di Rainews. Segretario generale è stato invece nominato Roberto Calvigioni. già capo sezione della direzione tecnica della Radio Vaticana. Nel direttivo dell’associazione entrano anche i giornalisti Angelo Sferrazza, Mauro Banchini, Mario Barbarisi e Luisella Meozzi. L’attuale presidente Gian Paolo Marchetti lascia quindi dopo due mandati quadriennali. A lui vanno le prime parole del neo presidente: “Ringrazio Gian Paolo Marchetti che mi cede il testimone – ha commentato Cauteruccio – perché se Greenaccord ha raggiunto traguardi ambiziosi nel corso di questi anni, molto è dovuto al suo impegno e alla sua capacità di gestire al meglio l’associazione, anche in momenti difficili”.

Poi, uno sguardo agli obiettivi futuri: “La mia nomina va letta nel segno della continuità e del consolidamento della nostra associazione. Il mio impegno sarà quello di potenziare ciò che è stato già realizzato e di sondare nuove strade che possano dare ulteriore impulso alle attività in favore del Creato. Sono certo che in questo sarò supportato adeguatamente dal nuovo Direttivo, composto da persone di alto livello, che riusciranno a elaborare stimoli e programmi adatti a far maturare la sensibilità ecologica nel mondo dell’informazione, italiana e internazionale”.

Oltre al rinnovo degli incarichi, l’assemblea di Greenaccord ha anche approvato le attività del nuovo anno. Tre gli appuntamenti più importanti: il 24 febbraio a Roma l’evento “Dammi da bere”, una giornata di studio e riflessione sul tema dell’acqua (dalle 9 alle 18, Sala San Pio X, via della Conciliazione 5).

A giugno, Pistoia ospiterà l’Ottavo Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato.

Infine, a ottobre, oltre 130 giornalisti provenienti da ogni continente saranno ospiti a Cuneo del IX Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, che Greenaccord organizza con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione sui temi ambientali sui media mondiali, con un particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa