Terrorismo, omicidio e tentato omicidio: con queste accuse sono state rinviate a giudizio 32 persone sospettate di aver preso parte agli attentati compiuti a Kampala lo scorso 11 Luglio che causarono 76 vittime.
Agenzia Misna - La decisione segue un analogo provvedimento del tribunale di Kampala che nei giorni scorsi aveva riguardato quattro cittadini keniani. Tra gli imputati, oltre ai keniani, ci sono ugandesi, somali e pachistani. Per decisione del giudice, gli imputati resteranno per altre due settimane all’interno di celle di diversi posti di polizia, ufficialmente per facilitare ulteriori interrogatori; solo dopo questo periodo dovrebbero essere condotti in un istituto penitenziario. La sessione si è tenuta a porte chiuse: sebbene una folla di curiosi si fosse raccolta all’esterno dell’edificio con l’intenzione di entrare, l’ingresso è stato consentito soltanto ad avvocati e giornalisti. Non è ancora chiaro se siano ancora in stato di detenzione altre decine di persone arrestate nei giorni immediatamente successivi agli attentati per i quali non è mai arrivata una chiara rivendicazione.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.