Allarme e paura nell'isola indonesiana di Sumatra, dove il vulcano Sinabung è tornato ad eruttare dopo 400 anni, proiettando una colonna di cenere di 1500 metri d’altezza.
Radio Vaticana - Il Sinabung, alto 2500 metri, aveva ripreso l'attività nella giornata di venerdì scorso. L'allerta si è improvvisamente intensificata la notte scorsa e le autorità hanno predisposto l’evacuazione di circa 12 mila persone da 17 villaggi della zona, durante la quale due anziani sono morti per un attacco di cuore. I lapilli e la lava hanno intanto mandato in fumo quasi 4000 ettari di foreste e terreni agricoli. L'Indonesia è situata sulla cosiddetta "cintura di fuoco" del Pacifico ed è il Paese con più vulcani attivi al mondo. Solo il mese scorso, ci sono stati quattro dispersi in seguito all'eruzione sul monte Karangetang, nella remota isola di Siau.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.