L’esposizione è stata inaugurata nel 2006 e attrae migliaia di visitatori. È permanente e gratuita e si trova all’interno dell’Istituto pontificio Notre Dame. P Eamon Kelly: “La Sindone è per tutti, ma interessa soprattutto agli ebrei laici, che organizzano molte visite durante lo Shabbat”.
Asianews - Tel Aviv (AsiaNews/Agenzie) – Sono soprattutto ebrei laici a visitare la mostra permanente sulla Sacra Sindone allestita nel cuore di Gerusalemme presso l’Istituto pontificio Notre Dame. La mostra è stata inaugurata il 22 luglio 2006 ed è gratuita. Una copia digitalizzata del lino che Giovanni Paolo II ha definito come “specchio dei Vangeli”, insieme a dei pannelli che descrivono le ricerche storiche e scientifiche fatte nel corso degli anni, attrae migliaia di visitatori. “La Sindone è per tutti” spiega p. Eamon Kelly, guida della mostra. “È significativa soprattutto per i cristiani, ma attira in particolar modo gli ebrei laici che mostrano un grande interesse e organizzano molte visite durante lo Shabbat”.
“Ho accompagnato ogni tipo di credente e non credente lungo il percorso della mostra - continua - e non ce n’è neanche uno che non trovi questa esperienza arricchente. Come ha detto Giovanni Paolo II, la Sindone è davvero una sfida alla nostra intelligenza”.
Asianews - Tel Aviv (AsiaNews/Agenzie) – Sono soprattutto ebrei laici a visitare la mostra permanente sulla Sacra Sindone allestita nel cuore di Gerusalemme presso l’Istituto pontificio Notre Dame. La mostra è stata inaugurata il 22 luglio 2006 ed è gratuita. Una copia digitalizzata del lino che Giovanni Paolo II ha definito come “specchio dei Vangeli”, insieme a dei pannelli che descrivono le ricerche storiche e scientifiche fatte nel corso degli anni, attrae migliaia di visitatori. “La Sindone è per tutti” spiega p. Eamon Kelly, guida della mostra. “È significativa soprattutto per i cristiani, ma attira in particolar modo gli ebrei laici che mostrano un grande interesse e organizzano molte visite durante lo Shabbat”.“Ho accompagnato ogni tipo di credente e non credente lungo il percorso della mostra - continua - e non ce n’è neanche uno che non trovi questa esperienza arricchente. Come ha detto Giovanni Paolo II, la Sindone è davvero una sfida alla nostra intelligenza”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.