In vista delle elezioni presidenziali del 20 agosto non si ferma l’escalation di violenze in Afghanistan.
Radio Vaticana - Almeno 12 persone sono rimaste vittime di un attacco nel quartiere centrale di Herat, nell’ovest del Paese. Una trentina i feriti. Ferma la condanna del presidente afghano Hamid Karzai. Il servizio di Marco Guerra (ascolta):
Un ordigno fatto esplodere a distanza al passaggio delle forze di sicurezza. In Afghanistan ormai non passa giorno senza che si registrino attentati di questo genere. Oggi la guerriglia ha colpito in un quartiere centrale di Herat nell’ovest del Paese. L'obiettivo era il capo della polizia locale che stava spostandosi accompagnato da alcuni agenti. L’esplosione ha investito tutto il gruppo ma tra le 12 vittime ci sono ben 8 civili. 26 i feriti. L’attacco è avvenuto a soli 300 metri di distanza dalla base del comando italiano che opera nella provincia di Herat.Sul posto è infatti immediatamente intervenuta un’unità della folgore. E con l’avvicinarsi del voto si fanno sempre più energiche le condanne agli atti terroristici del presidente Karzai. “Con questo attacco – ha dichiarato il capo dello Stato - i terroristi non riusciranno a portare a buon fine i loro obiettivi inumani”. Karzai ha quindi ordinato alle forze di sicurezza di “aprire un’inchiesta e portare gli autori dell’attentato davanti ai tribunali”. Nelle stesse ore sono arrivate intanto le dichiarazioni del neosegretario della Nato Rasmussen che nella sua prima conferenza stampa dal suo insediamento, avvenuto il 31 luglio scorso, ha indicato l’Afghanistan fra le priorità dell’Alleanza Atlantica. La Nato resterà finché serve – ha detto - ma è necessario che tutta la comunità internazionale lavori come una squadra.
Radio Vaticana - Almeno 12 persone sono rimaste vittime di un attacco nel quartiere centrale di Herat, nell’ovest del Paese. Una trentina i feriti. Ferma la condanna del presidente afghano Hamid Karzai. Il servizio di Marco Guerra (ascolta):Un ordigno fatto esplodere a distanza al passaggio delle forze di sicurezza. In Afghanistan ormai non passa giorno senza che si registrino attentati di questo genere. Oggi la guerriglia ha colpito in un quartiere centrale di Herat nell’ovest del Paese. L'obiettivo era il capo della polizia locale che stava spostandosi accompagnato da alcuni agenti. L’esplosione ha investito tutto il gruppo ma tra le 12 vittime ci sono ben 8 civili. 26 i feriti. L’attacco è avvenuto a soli 300 metri di distanza dalla base del comando italiano che opera nella provincia di Herat.Sul posto è infatti immediatamente intervenuta un’unità della folgore. E con l’avvicinarsi del voto si fanno sempre più energiche le condanne agli atti terroristici del presidente Karzai. “Con questo attacco – ha dichiarato il capo dello Stato - i terroristi non riusciranno a portare a buon fine i loro obiettivi inumani”. Karzai ha quindi ordinato alle forze di sicurezza di “aprire un’inchiesta e portare gli autori dell’attentato davanti ai tribunali”. Nelle stesse ore sono arrivate intanto le dichiarazioni del neosegretario della Nato Rasmussen che nella sua prima conferenza stampa dal suo insediamento, avvenuto il 31 luglio scorso, ha indicato l’Afghanistan fra le priorità dell’Alleanza Atlantica. La Nato resterà finché serve – ha detto - ma è necessario che tutta la comunità internazionale lavori come una squadra.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.