Serviranno per neutralizzare le onde elettromagnetiche, conseguenza di un’esplosione nucleare. Il costo complessivo dell’opera è di circa 80 milioni di dollari Usa. La Corea del Nord potrebbe effettuare nuovi test in concomitanza con la festa di Indipendenza americana.
Seoul (AsiaNews/Agenzie) – La Corea del Sud investirà decine di milioni di dollari Usa per sistemi di difesa atti a neutralizzare le onde elettromagnetiche (Emp), conseguenza di un’esplosione nucleare. La notizia arriva all’indomani del nuovo test missilistico nord-coreano: Pyongyang ha lanciato quattro vettori a corto raggio e annuncia altri test per domani, 4 luglio, festa dell’Indipendenza negli Stati Uniti. Un alto ufficiale dell’esercito sud-coreano conferma il progetto di difesa contro le onde elettromagnetiche, da completare entro la fine del 2014. Esso si inserisce in un piano più ampio di progetti governativi a lungo termine, avviati in seguito ai recenti esperimenti militari effettuati dalla Corea del Nord. Il costo complessivo dell’opera si aggira attorno ai 78 milioni di dollari Usa; i rifugi saranno simili a “casseforti di acciaio”.
Ieri Pyongyang ha lanciato quattro missili a corto raggio. Il primo è esploso alle 17.20 ora locale; il secondo è stato lanciato dalla base di Sinsang-ni, nella provincia orientale di Yanggang. Fonti sud-coreane parlano inoltre di “nuovi esperimenti missilistici” nord-coreani per i prossimi giorni. Il primo test potrebbe coincidere con la festa americana dell’indipendenza, in programma domani 4 luglio. La fonte non specifica se si tratta di “vettori a corto, medio o lungo raggio”.
Ad aprile Pyongyang aveva annunciato nuovi test missilistici, in risposta alla politica “di confronto” promossa dal governo di Seoul. Il presidente sud-coreano Lee Myung-bak ha sempre condizionato l’invio di cibo e aiuti al Nord, in cambio dell’interruzione dei test militari voluti da Pyongyang.
A fine maggio il regime nord-coreano ha condotto un esperimento nucleare sotterraneo di potenza pari alla bomba atomica – circa 20 chilotoni – lanciata dagli Stati Uniti contro Nagasaki e Hiroshima, nella Seconda guerra mondiale.
Seoul (AsiaNews/Agenzie) – La Corea del Sud investirà decine di milioni di dollari Usa per sistemi di difesa atti a neutralizzare le onde elettromagnetiche (Emp), conseguenza di un’esplosione nucleare. La notizia arriva all’indomani del nuovo test missilistico nord-coreano: Pyongyang ha lanciato quattro vettori a corto raggio e annuncia altri test per domani, 4 luglio, festa dell’Indipendenza negli Stati Uniti. Un alto ufficiale dell’esercito sud-coreano conferma il progetto di difesa contro le onde elettromagnetiche, da completare entro la fine del 2014. Esso si inserisce in un piano più ampio di progetti governativi a lungo termine, avviati in seguito ai recenti esperimenti militari effettuati dalla Corea del Nord. Il costo complessivo dell’opera si aggira attorno ai 78 milioni di dollari Usa; i rifugi saranno simili a “casseforti di acciaio”.Ieri Pyongyang ha lanciato quattro missili a corto raggio. Il primo è esploso alle 17.20 ora locale; il secondo è stato lanciato dalla base di Sinsang-ni, nella provincia orientale di Yanggang. Fonti sud-coreane parlano inoltre di “nuovi esperimenti missilistici” nord-coreani per i prossimi giorni. Il primo test potrebbe coincidere con la festa americana dell’indipendenza, in programma domani 4 luglio. La fonte non specifica se si tratta di “vettori a corto, medio o lungo raggio”.
Ad aprile Pyongyang aveva annunciato nuovi test missilistici, in risposta alla politica “di confronto” promossa dal governo di Seoul. Il presidente sud-coreano Lee Myung-bak ha sempre condizionato l’invio di cibo e aiuti al Nord, in cambio dell’interruzione dei test militari voluti da Pyongyang.
A fine maggio il regime nord-coreano ha condotto un esperimento nucleare sotterraneo di potenza pari alla bomba atomica – circa 20 chilotoni – lanciata dagli Stati Uniti contro Nagasaki e Hiroshima, nella Seconda guerra mondiale.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Come resistere alle radiazioni:
http://pianetax.wordpress.com/2013/02/07/schermatura-da-radiazioni-atomiche-negli-edifici/
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.