Volontari di Greenpeace hanno installato un impianto fotovoltaico a Pizzoli (Abruzzo) per una ricostruzione verde
GreenPeace — Abbiamo donato un impianto fotovoltaico da 5,2 kW al comune di Pizzoli, paese terremotato dell’aquilano. È stato inaugurato questa mattina e realizzato in circa un mese. Un piccolo gesto di solidarietà, finanziato con le nostre risorse, per lanciare un messaggio a favore di una ricostruzione rapida e sostenibile. Abbiamo trovato nell’amministrazione di Pizzoli un soggetto già attento alla questione ambientale con cui continueremo a collaborare per contribuire a una ricostruzione verde dell’Abruzzo. Il sindaco di Pizzoli, infatti, ha accolto subito la nostra proposta. Nel pomeriggio è previsto l'incontro con la popolazione locale che potrà partecipare a una lezione sul solare organizzata da Greenpeace, Cirps (Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile) e “Ingegneria Senza Frontiere”. Un'occasione per illustrare il progetto promosso e spiegare l'importanza dell'efficienza energetica e dello sviluppo di fonti rinnovabili.
Questo impianto fotovoltaico da 5,2 kW è costituito da 2 stringhe una da 10 e una da 20 pannelli. Produce circa 5300 kWh, non emettendo oltre 3.2 tonnellate di CO2 l'anno rispetto alla produzione nazionale. Il conto energia e lo scambio di elettricità valgono oltre 2500 euro/anno.
I collettori termici servono la scuola materna presso lo stesso campo. Sono stati realizzati dai detenuti di Rebibbia nel progetto coordinato dal Cirps e installati dai nostri volontari e Ingegneria senza frontiere. Forniscono 140 litri di acqua calda al giorno.
GreenPeace — Abbiamo donato un impianto fotovoltaico da 5,2 kW al comune di Pizzoli, paese terremotato dell’aquilano. È stato inaugurato questa mattina e realizzato in circa un mese. Un piccolo gesto di solidarietà, finanziato con le nostre risorse, per lanciare un messaggio a favore di una ricostruzione rapida e sostenibile. Abbiamo trovato nell’amministrazione di Pizzoli un soggetto già attento alla questione ambientale con cui continueremo a collaborare per contribuire a una ricostruzione verde dell’Abruzzo. Il sindaco di Pizzoli, infatti, ha accolto subito la nostra proposta. Nel pomeriggio è previsto l'incontro con la popolazione locale che potrà partecipare a una lezione sul solare organizzata da Greenpeace, Cirps (Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile) e “Ingegneria Senza Frontiere”. Un'occasione per illustrare il progetto promosso e spiegare l'importanza dell'efficienza energetica e dello sviluppo di fonti rinnovabili.Questo impianto fotovoltaico da 5,2 kW è costituito da 2 stringhe una da 10 e una da 20 pannelli. Produce circa 5300 kWh, non emettendo oltre 3.2 tonnellate di CO2 l'anno rispetto alla produzione nazionale. Il conto energia e lo scambio di elettricità valgono oltre 2500 euro/anno.
I collettori termici servono la scuola materna presso lo stesso campo. Sono stati realizzati dai detenuti di Rebibbia nel progetto coordinato dal Cirps e installati dai nostri volontari e Ingegneria senza frontiere. Forniscono 140 litri di acqua calda al giorno.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.