Una statua in ricordo di Giovanni Paolo II sarà inaugurata il prossimo 30 giugno al Policlinico Gemelli di Roma, presente il cardinale arcivescovo di Cracovia Stanislao Dziwisz.
Avvenire.it - L'annuncio è stato dato ieri dal direttore amministrativo dell'Università Cattolica, Antonio Cicchetti, e si inquadra nelle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di padre Agostino Gemelli, fondatore dell'Università Cattolica. La statua, opera dell'artista toscano Stefano Pierotti, sarà alta circa tre metri e ritrae il Pontefice in atteggiamento sofferente. Sarà collocata nel piazzale antistante alla camera da dove più volte Giovanni Paolo II si è affacciato per salutare la folla durante i suoi ricoveri.
Cicchetti, presentando il volume «Il Gemelli, dal sogno di un francescano all'ospedale del futuro» , scritto insieme a Cristina Stillitano, ha anche dato come possibile l'entrata in funzione, entro l'anno, del laboratorio multidiscplinare per la ricerca sulle cellule staminali, istituito nel 2007 e collegato alla banca delle cellule del cordone ombelicale, attiva da tre anni. Il progetto punta allo studio sulle staminali adulte che, ha sottolineato, oltre agli aspetti etici sul loro utilizzo «secondo i ricercatori hanno già raggiunto risultati più promettenti rispetto a quelli della ricerca con le staminali embrionali»
Avvenire.it - L'annuncio è stato dato ieri dal direttore amministrativo dell'Università Cattolica, Antonio Cicchetti, e si inquadra nelle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di padre Agostino Gemelli, fondatore dell'Università Cattolica. La statua, opera dell'artista toscano Stefano Pierotti, sarà alta circa tre metri e ritrae il Pontefice in atteggiamento sofferente. Sarà collocata nel piazzale antistante alla camera da dove più volte Giovanni Paolo II si è affacciato per salutare la folla durante i suoi ricoveri.Cicchetti, presentando il volume «Il Gemelli, dal sogno di un francescano all'ospedale del futuro» , scritto insieme a Cristina Stillitano, ha anche dato come possibile l'entrata in funzione, entro l'anno, del laboratorio multidiscplinare per la ricerca sulle cellule staminali, istituito nel 2007 e collegato alla banca delle cellule del cordone ombelicale, attiva da tre anni. Il progetto punta allo studio sulle staminali adulte che, ha sottolineato, oltre agli aspetti etici sul loro utilizzo «secondo i ricercatori hanno già raggiunto risultati più promettenti rispetto a quelli della ricerca con le staminali embrionali»
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.