Profondo dolore di Benedetto XVI per la morte di 38 bambini in un incendio, che venerdì scorso ha devastato un asilo nella città messicana di Hermosillo.
Radio Vaticana - In un telegramma – a firma del cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone – indirizzato all’arcivescovo di Hermosillo, José Ulises Macías Salcedo, il Santo Padre esprime la sua vicinanza spirituale ai famigliari delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa tragedia. In questo momento di grande tristezza, il Papa assicura le sue preghiere per le piccole vittime e imparte la sua benedizione apostolica quale segno di conforto e speranza nel Signore Risorto.
Purtroppo, il già drammatico bilancio rischia di aggravarsi nelle prossime ore: 23 bambini sono infatti ricoverati in ospedale e 15 di loro sono in pericolo di vita. Il rogo è scoppiato mentre i bambini, figli di madri lavoratrici o indigenti, stavano dormendo. Ancora ignota l’origine dell’incendio. I soccorritori hanno dovuto abbattere alcuni muri della struttura, perché mancavano le uscite di sicurezza. Circostanza, questa, che ha tragicamente contribuito a rendere così pesante il bilancio delle vittime. (A.G.)
Radio Vaticana - In un telegramma – a firma del cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone – indirizzato all’arcivescovo di Hermosillo, José Ulises Macías Salcedo, il Santo Padre esprime la sua vicinanza spirituale ai famigliari delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa tragedia. In questo momento di grande tristezza, il Papa assicura le sue preghiere per le piccole vittime e imparte la sua benedizione apostolica quale segno di conforto e speranza nel Signore Risorto.Purtroppo, il già drammatico bilancio rischia di aggravarsi nelle prossime ore: 23 bambini sono infatti ricoverati in ospedale e 15 di loro sono in pericolo di vita. Il rogo è scoppiato mentre i bambini, figli di madri lavoratrici o indigenti, stavano dormendo. Ancora ignota l’origine dell’incendio. I soccorritori hanno dovuto abbattere alcuni muri della struttura, perché mancavano le uscite di sicurezza. Circostanza, questa, che ha tragicamente contribuito a rendere così pesante il bilancio delle vittime. (A.G.)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.