All’origine della tragedia il crollo delle travi di supporto della struttura, la cui costruzione era quasi ultimata. Fra le vittime anche un bambino che stava giocando nelle vicinanze dell’edificio. Esclusa una relazione con il terremoto che ha colpito ieri il Sichuan.AsiaNews – Otto morti e 23 feriti: è il bilancio ufficiale delle vittime del crollo di una moschea in costruzione nel villaggio di Xiajiuzhuang, nella provincia nord-occidentale del Qinghai, in Cina. La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, ma la notizia è stata diffusa solo questa mattina dalle agenzie ufficiali. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti la tragedia è stata causata dal crollo delle assi di supporto della struttura, la cui costruzione era in via di completamento. Tra le otto vittime vi è anche un bambino che giocava nelle vicinanze nel momento in cui è avvenuto il collasso. Sette le persone morte sul colpo, mentre l’ottava vittima è deceduta in ospedale. I soccorritori non escludono la possibilità di trovare altri corpi sepolti sotto le macerie.
Le autorità hanno escluso qualsiasi relazione tra il crollo della moschea e il terremoto di magnitudo 6 che ieri ha colpito la zona al confine fra le province dello Shaanxi e del Sichuan, causando un morto e una decina di feriti.
Nel villaggio di Xiajiuzhuang, distante una quarantina di chilometri dalla capitale provinciale Xining, vivono 38mila abitanti della minoranza etnica Hui, di religione musulmana. La costruzione della moschea era iniziata nel maggio del 2007.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.