da Peace Reporter Il governo brasiliano ha annunciato ieri un piano per rallentare la deforestazione dell'Amazzonia, considerata il “polmone del mondo”. Per bloccare la distruzione della più grande foresta del mondo, che solo lo scorso anno ha perso almeno 3.235 chilometri quadrati di superficie, verrà utilizzato anche l'esercito.
Il piano è stato presentato ieri dal ministro della Giustizia, Tarso Genro, in presenza del presidente Ignacio Lula da Silva. Le concessioni per lo sfruttamento della foresta in 36 municipalità sono state sospese, mentre le imprese che acquisteranno beni derivanti dalla distruzione della foresta saranno ritenute corresponsabili della deforestazione dell'Amazzonia. Il provvedimento è stato deciso dopo la pubblicazione degli ultimi dati, secondo cui il taglio della foresta sarebbe aumentato dai 243 chilometri quadrati di agosto ai 948 di dicembre.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.