martedì, marzo 01, 2022
Un italiano di 41 anni, Diego Damis, è stato rapinato e ucciso a Chicago. 

La vittima, barman presso il Cove Lounge, stava rientrando a casa dal lavoro quando è stato brutalmente  pugnalato e gli è stato rubato il portafoglio. La polizia lo ha trovato senza vita alle 8 del mattino. Inutile la corsa al Chicago Medical Center, la vittima è deceduta durante il soccorso dei sanitari. Le indagini sono in corso e al momento non ci sarebbero persone fermate. Viveva nella città americana dal 2015. 
Brian Fadden, amico di Diego Damis dichiara al Chicago SunTimes: "Era una persona dolce. Il fatto che qualcuno lo abbia brutalmente accoltellato più volte è folle"
La sua collega e amica Sonnie Kireta, con l'aiuto di numerosi amici e conoscenti, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la sua famiglia. La ragazza si dice sconvolta ed incredula per l'uccisione dell'amico: "E' un colpo devastante alla comunità e alla nostra comunità di The Cove", dichiara ai giornalisti. 

Anche la famiglia immersa nel dolore per questa morte non riesce a comprendere chi possa aver uccisio una persona così integrata e ben considerata da tutti. La sorella : "Mio fratello rispettava la legge. Non era coinvolto in nessuna attività criminale". Diego Damis oltre a lavorare come barista era un musicista, un pittore, un grande giocatore di scacchi.Al momento non ci sono sospettati, la polizia fa indagini a tutto campo su amici e conoscenti della vittima.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa