martedì, marzo 08, 2022

I fondi verranno impiegati in progetti a sostegno della popolazione ucraina.

La Ferrari annuncia la sospensione della produzione di veicoli per il mercato russo a causa del conflitto in corso. Lo stop, dice la casa automobilistica, sarà fino a nuovo avviso."Continuiamo a monitorare la situazione nel rispetto di tutte le regole, regolamenti e sanzioni",spiega in una nota in cui annuncia anche la donazione di 1 mln di euro in solidarietà degli ucraini."Ferrari è vicina alla popolazione ucraina in questo terribile momento storico e spera in un rapido ritorno al dialogo e in un na soluzione pacifica" dichiara il ceo Benedetto Vigna.

Ferrari specifica che "i fondi sono destinati alla regione Emilia-Romagna che, in collaborazione con Croce rossa e Unhcr, li impiegherà per dei progetti umanitari internazionali a sostegno dell'Ucraina e per l'accoglienza dei profughi presso il proprio territorio. 

Inoltre, saranno devoluti aiuti all'Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine - Onlus per sopperire alle esigenze degli ucraini che verranno ospitati nell'area vicina alla sede della Società".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa