giovedì, dicembre 05, 2019
La parola d'ordine è 'innovazione', è incentrato su questo argomento dal poliedrico significato l'OPEN DAY che si terrà il 6 dicembre a Roma, presso l'ISTITUTO NAZARETH in Via Cola di Rienzo n° 140. Durante l'evento la Preside Prof.ssa Maria Rossi presenterà il LICEO ECONOMICO illustrando le attività in corso e le novità.

Retenews24.net - Si tratta di un percorso di studi che coniuga l'usuale base umanistica e tecnica a materie tipiche della dinamica socio - economica contemporanea; sempre più intensa, rapida e persino poco prevedibile: è quella "società liquida" evidenziata e descritta mirabilmente dal sociologo Bauman che, troppo spesso, i giovani studenti maturati dalle scuole – in generale - hanno difficoltà ad affrontare.

Comunicazione, Giornalismo, Marketing, Espansione e Integrazione dei Mercati e dei Territori, non disdegnando di entrare nel mondo delle grandi possibilità innovative offerte dal mondo delle start-up.
In sintesi: gli studenti acquisiranno tutta una serie di vere e proprie pre-professionalità nel campo dell’Innovazione Tecnologica, della Comunicazione, delle Pubbliche Relazioni e del Marketing, tali da agevolarli ad approcci più rapidi con settori qualificati del mondo del lavoro. Oltre al Corpo Docente, saranno presenti Famiglie e Studenti dei vari Licei.

Momento particolarmente atteso sarà lo spazio che vedrà protagonisti personaggi del mondo universitario e lavorativo per offrire le loro considerazioni sulla tematica inerente al LICEO ECONOMICO.

Interverranno (in ordine alfabetico) il Dott. Riccardo Carnevale, responsabile organizzazione eventi educativi di ‘Starting Finance’, start-up innovativa di settore;

il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’AUGE-Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, Commercialista-Tributarista, Rettore Emerito dell’Università degli Studi Popolari – Milano, Docente ordinario per le Discipline Giuridiche presso UniMilano, Autore di numerosi volumi e di articoli giornalistici;

la Dott.ssa Fiorella Ialongo, Docente presso l’Università di Roma Tre-Master di Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale, Pubblicista, esperta di Economia Creativa ed Ecosistemi dell’Innovazione, già corrispondente di ‘Cina in Italia’ (ed. Italiana di China Newsweek), collabora, ed è membro dei comitati di redazione, di giornali cartacei e online;

S.E. il Prof. Avv. Salvatore Sfrecola, Patrocinante in Cassazione, già Presidente di Sezione della Corte dei conti, Docente di Diritto Amministrativo Europeo, Presidente dell’Associazione Italiana Giuristi di Amministrazione, Autore di numerosi volumi e di articoli giornalistici. Collaboratore di numerose testate d’informazione cartacea/digitale;

il Dott. Virgilio Violo, Pubblicista, Presidente della FLIP-Free Lance International Press, già membro Consulta Giuridica per la Tutela dei Diritti Umani, già Capo Uff. legale dell’Ente Nazionale Risi di Milano, già collaboratore di ANSA, già v.Segr. Naz.le SINFO, Direttore Resp. di ‘LPL News24’(quotidiano online), collaboratore di numerose testate d’informazione cartacea/digitale.


Presenta l'iniziativa il Dott. Lorenzo Ciliberti.

Coordinamento della Comunicazione e Media Partner: ADAC, Dive & Dive, FLIP, La Notte Online.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa