mercoledì, settembre 05, 2018
News Analysis/Omnis Terra - L'intolleranza religiosa sta crescendo in Indonesia, il paese a maggiorna islamica più popoloso al mondo.

Fides - Oltre l'82% dei suoi circa 260 milioni di persone che sono musulmani circa il 10% della popolazione è cristiana. In un rapporto del "Setara Institute", prestigioso centro studi su società e religione con sede a Giacarta, nei primi sei mesi del 2018 si sono verificati almeno 109 episodi di aperta violazione della libertà di religione e 13 azioni violente, in episodi diffusi in 20 province indonesiane.

L'Indonesia, secondo l'istituto di ricerca, riscontra un numero crescente di casi di intolleranza religiosa. L'Istituto Setara, che svolge attività di ricerca e difesa della democrazia, della libertà e dei diritti umani, ha pubblicato il 20 agosto un rapporto dedicato allo stato della libertà religiosa nella nazione.

La maggior parte degli abusi si sono verificati nella capitale dell'Indonesia, Giacarta, che ha superato la provincia di West Java, in passato teatro del maggior numero di episodi. Va notato che tra le prime quattro province citate c'è quella di Yogyakarta, nota come "città della tolleranza" (...)



Continua a leggere la News Analysis su Omnis Terra

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa