giovedì, aprile 12, 2018
Venti di guerra soffiano sulla Siria e tra le super potenze Usa e Russia.

Il presidente siriano Assad oggi è riapparso nel palazzo presidenziale della capitale della Siria ripreso dalla Tv di Stato con un discorso rivolto all' Occidente. "Le minacce occidentali alla Siria rientrano nel piano di screditare la lotta al terrorismo compiuta dal governo siriano e dagli alleati Russia e Iran." "Ogni volta che si compiono dei successi militari sul terreno, arrivano alcune potenze occidentali che cercano di cambiare gli eventi", ha detto Assad secondo quanto riportato dall'agenzia Sana.

Il presidente francese Macron:abbiamo prove uso armi chimiche

"Abbiamo la prova dell'uso di armi chimiche in Siria", ha detto il presidente francese Macron in un'intervista tv. "La Francia non permetterà che si verifichi un'escalation" e "prenderà decisioni a tempo debito, nel momento più utile ed efficace", ha aggiunto. Vogliamo "togliere la possibilità di utilizzare armi chimiche al regime siriano" affinché "mai più si debbano vedere le immagini atroci viste in questi giorni di bambini e donne che stanno morendo", ha concluso.

Trump: attacco? Forse presto, forse no
"Non ho mai detto quando potrebbe aver luogo un attacco in Siria. Potrebbe succedere molto presto oppure no! In ciascuna occasione, gli Stati Uniti, sotto la mia amministrazione, hanno fatto un grande lavoro per liberare la regione dall'Isis. Dov'è il vostro 'Grazie America?'". Lo scrive su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.



Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa