sabato, dicembre 30, 2017

Il Capogruppo di Forza Italia ritiene che le dinamiche di voto di ieri, per l'approvazione dell'esercizio provvisorio, in vigore sino al 31 Marzo prossimo, siano di giusta interpretazione. "Trovo strane le accuse del M5S sulla mancanza della maggioranza numerica", conferma Milazzo.

Redazione

"A seguito dei lavori in aula di oggi per l'approvazione dell'esercizio provvisorio, giusta e legittima è la decisione del presidente dell'Ars, on. Gianfranco Miccichè". Con  queste parole, Giuseppe Milazzo, Capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, si esprime dopo il voto di ieri in aula per l'approvazione dell'esercizio provvisorio, il quale, secondo i banchi dell'opposizione, ha un vizio di forma.

Secondo il presidente dell'Ars, Gianfranco Micciché, di fatto, il numero legale sarebbe da calcolare in base alla presenza dei deputati in aula rilevata dai tesserini inseriti negli scranni e non dal voto effettivo del parlamentare.

"Quando un deputato è presente fisicamente e con il proprio tesserino inserito - continua Milazzo - non può che considerarsi presente nella votazione". Un atteggiamento di ostruzionismo gratuito che il Capogruppo di FI giudica "vergognoso e lesivo perché da un lato, si fanno proclami a favore dei siciliani e dall'altro, si tenta in modo ingiustificato di mandare a monte uno strumento indispensabile come l'esercizio provvisorio, il quale può consentire alla Regione di affrontare problematiche urgenti e indifferibili".

Rivolgendosi alle opposizioni, conclude il Capogruppo azzurro:  "Trovo strane le accuse del M5S sulla mancanza della maggioranza numerica,
in quanto la stessa è frutto del risultato di una legge regionale sbagliata, che ha determinato questa composizione in Assemblea.

Cosa sarebbe successo - aggiunge Milazzo - se avessero vinto loro con soli 20 deputati? Cosa ne pensano di Luigi Di Maio, che ogni giorno dichiara che in caso di vittoria si presenterà alle camere senza maggioranza per governare il Paese?".






Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa