giovedì, maggio 11, 2017
Il duro commento del Presidente Mattarella: "Mattarella: “Crimine al di sotto del genere umano”.

Si chiamavano Elizabeth, Francesca e Angelica le tre sorelle – di 4, 8 e 20 anni – morte nel rogo del camper.  

C'è un video, al vaglio degli inquirenti, ricavato dalle telecamere di sorveglianza, che potrebbe risultare decisivo nell'identificazione di chi ha dato fuoco al camper dove hanno perso la vita questa notte tre sorelle rom.

Nel filmato una persona a volto scoperto lancia una bottiglia incendiaria sul camper dove dormivano undici componenti di una famiglia di etnia rom, e fugge via quando si alzano le prime fiamme. La Procura di Roma sta procedendo per omicidio volontario e incendio doloso.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella commenta così:
“Chiunque sia stato è un crimine orrendo. Quando si arriva a uccidere i bambini si è al di sotto del genere umano”. Continua: "Bisogna accertare i responsabili e condannarli severamente”.

Scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio:“Tre sorelle, di cui due bambine, uccise crudelmente a Roma. Torniamo umani. Giustizia e compassione contro odio e violenza”.  

Anche Papa Francesco è intervenuto sulla tragedia esprimendo il “suo conforto alla famiglia Halilovic, che ieri notte ha perso tre figlie nel incendio della loro roulotte nella periferia de Roma. Oggi pomeriggio l’Elemosiniere Mons. Krajewski si è recato in visita per portare un saluto e un aiuto concreto ai genitori e agli otto fratelli”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa