mercoledì, maggio 31, 2017
Fonti Mise annunciano che "nessun lavoratore sarà in ogni caso licenziato e/o lasciato privo di protezione". Intanto per domani è previsto uno sciopero di 4 ore.

"In riferimento alle interpretazioni relative alle proposte di acquisto di Ilva, si precisa che i livelli occupazionali sono legati a quelli produttivi La produzione di Ilva è limitata per i prossimi anni a 6 milioni di tonnellate fino al completamento del piano ambientale". Lo precisano fonti Mise."Nessun lavoratore sarà in ogni caso licenziato e/o lasciato privo di protezione". Ieri, dopo il confronto al Mise, fonti vicine ai commissari dell'Ilva hanno chiarito che la stessa ha una cassa integrazione straordinaria già autorizzata per 4.100 unità..

"L’offerta di Am Investco prevede come primo livello occupazionale 9.400 dipendenti. La cassa integrazione straordinaria in ogni caso copre e coprirà la gran parte degli esuberi e potrà essere incrementata all’occorrenza in linea con l’accordo sindacale che dovrà essere stipulato quale condizione per l’efficacia del contratto di trasferimento degli asset di Ilva al soggetto aggiudicatario della gara".

La notizia apparsa ieri, che parlava del rischio di esuberi fra le 5-6mila unità ha fatto insorgere i sindacati:"Numeri inaccettabili". Domani 4 ore di sciopero


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa