sabato, maggio 13, 2017
La Corea del Nord parlerà con gli Stati Uniti "sotto le giuste condizioni". Lo afferma il direttore generale dell'Ufficio rapporti con gli Usa, del ministero degli Esteri di Pyongyang.

Choe Son-hui ha incontrato di recente a Oslo un gruppo di esperti americani, il "New America", guidato da Suzanne Di Maggio. Il governo Usa ha detto di non aver dato particolare importanza all' incontro, ma potrebbe essere stato l'occasione di un "contatto esplorativo" in questo momento di particolare tensione tra Washington e Pyongyang. Se confermato, di certo si tratta di un colpo di scena , che arriva alla vigilia del summit in programma a Pechino domani e lunedì al quale parteciperanno 29 capi di Stato e di governo, tra cui il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Di fatto, ieri la Corea del Nord ha chiesto agli altri "Stati membri delle Nazioni Unite" di non applicare le sanzioni contro Pyongyang imposte dal Consiglio di sicurezza, criticando gli sforzi degli Stati Uniti per ottenere una più rigorosa applicazione di queste punizioni.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa