lunedì, marzo 06, 2017
Il primo Salone Internazionale dell’Auto europeo dell’anno giunge alla sua 87esima edizione e, come ogni anno, le novità in anteprima mondiale o europea sono tantissime, equamente suddivise tra compatte, ammiraglie, berline di lusso, sportive e hypercar. 

Anche quest’anno non mancherà l’attenzione verso ibride ed elettriche, oltre ad un’attenzione particolare alla guida autonoma e alle nuove forme di mobilità. Scoprite con noi tutto quello che non potete assolutamente perdervi! Lo scorso Salone di Ginevra è stato definito “Il Salone delle Supercar”, ma anche quest’anno in svizzera non si scherza: sono davvero tante le case automobilistiche che porteranno a Ginevra la massima espressione della propria capacità di produrre vetture da sogno.

E non solo, accanto ai marchi più noti, non mancheranno le piccole startup, che cercheranno di attirare l’attenzione con prestazioni mozzafiato e tecnologie all’avanguardia. Ma l’87esima edizione del “Geneva International Motor Show”, come da tradizione, sarà soprattutto la vetrina più importante in cui le case mostreranno le oltre 100 novità di prodotto che gli automobilisti di ogni categoria potranno guidare entro pochi mesi: insomma, come sempre, a Ginevra si potrà sognare rimanendo con i piedi per terra.

Nata nel 1904, la kermesse elvetica è l’unico salone europeo con cadenza annuale e ogni anno è il teatro della cerimonia di assegnazione del premio “European Car of the Year”: l’edizione 2017 si terrà dal 9 al 19 marzo presso lo storico Palaexpo, situato a Nord Ovest della Città, in prossimità dell’areoporto e della relativa stazione ferroviaria.

Come da tradizione, la zona espositiva prevede la divisione in diverse aree:

1) Vetture a tre, quattro o più ruote, auto elettriche e ad energia alternativa
2) Carrozzerie speciali per automobili, concept car e “rafined car”
3) Area tuning
4) OEM, Original Equipment Manufacturers
5) Zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto
6) Prodotti e servizi legati al settore auto
7) Area Show


Il prezzo dei biglietti è di 16 CHF per gli adulti (circa 15 euro), 9 CHF (circa 8,5o euro) per bambini dai 6 ai 16 anni e anziani, 11 CHF (circa 10,30 euro) per gruppi di più di 20 persone. E’ possibile acquistarli in loco oppure, senza sovrapprezzi, sul sito web dell’evento. Qui ci sono tutte le informazioni dettagliate su come arrivare al Palaexpo, oltre agli orari: il Salone è aperto dalle 10:00 alle 20:00 da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 il Sabato e la Domenica, con ingresso ridotto del 50% dopo le 16.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa