mercoledì, marzo 01, 2017
La conferenza dei servizi ha accolto la richiesta di sospensione dei lavori avanzata dal Campidoglio il 30 gennaio.

Almeno 30 giorni di proroga "al fine di superare le criticità evidenziate e definire il procedimento con esito positivo". I proponenti del progetto dello stadio di Tor di Valle della Roma, chiedono una "sospensione dei lavori della Conferenza dei servizi decisoria e dei procedimenti connessi", per concludere al meglio il progetto. Nel testo sottoscritto da Eurnova srl si ricorda anche l'avvio di un procedimento da parte della Soprintendenza dell'iter per vincolare l'ippodromo di Tor di Valle.

da StadioNews:
La società Eurnova e il comitato dei proponenti del progetto del nuovo stadio della Roma hano inviato una lettera per chiedere una sospensione di 30 giorni alla conferenza dei servizi al fine di apportare le modifiche al progetto concordate con la giunta Raggi nei giorni scorsi.

Nella lettera, Eurnova ricorda come la Regione Lazio “ha comunicato la sussistenza di motivi ostativi alla pronuncia favorevoli di compatibilità ambientale invitando la scrivente società a presentare osservazioni e documentazione integrativa (una prima parte della documentazione è stata presentata in data 27 febbraio, ndr.)”.

La lettera prosegue, affermando l’intendimento della giunta capitolina “di procedere alla verifica e ridefinizione dell’interesse pubblico dichiarato, con particolare riferimento alla individuazione delle opere pubbliche di interesse generale ed alla rideterminazione della potenzialità edificatoria massima, dando alla società la possibilità di presentare eventuali osservazioni”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa