giovedì, marzo 23, 2017
Sale a 5 morti e almeno 40 feriti il bilancio dell'attentato terroristico davanti al Parlamento di Londra. Lo ha reso noto la polizia, precisando che le vittime sono, oltre all'attentatore, un poliziotto e tre civili.

May: "Atto odioso e disgustoso" - La premier britannica Theresa May condanna con fermezza l'attentato compiuto davanti al Parlamento di Londra. "Un attacco terroristico disgustoso e odioso", ha ammonito May, nel discorso in diretta tv da Downing Street, al termine del vertice antiterrorismo. "E' stato colpito il cuore della nostra capitale". "Ogni tentativo di sconfiggere i nostri valori è destinato al fallimento", ha assicurato . Poi ha confermato il numero delle vittime ed annunciato che il livello di allerta resta elevato('severe'),a livello 4 su 5.

Londra, ferita ragazza bolognese - Non è stata coinvolta direttamente nell'attentato, ma è rimasta ferita in modo lieve una ragazza bolognese di 28 anni, originaria di Pianoro. E' caduta negli attimi di concitazione seguiti al gesto del killer che ha lanciato un suv sulla folla, lungo il ponte di Westminster. E' laureata in lingue e da sei anni vive nella capitale britannica. Confermato il numero dei feriti: 20, di cui 12 in gravi condizioni, riferisce la direttrice del London Ambulance Service.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa